AttualitàBasilicataBasilicataBasilicataComunicatiCulturaTurismo

Il “Balletto Lucano Junior Company” questa sera ad Argojazz

Si apre stasera, nel teatro Agave degli Argonauti di Marina di Pisticci, la sezione danza di Argojazz con il Balletto Lucano Junior Company che presenta “Soft” coreografia che ha già riscosso molti consensi di pubblico in Italia e all’estero. La compagnia, diventata ormai un punto di riferimento per giovani danzatori del Sud e non solo , dopo diverse tournee in Italia e all’estero torna a calcare le scene dell festival Argojazz, che in passato ha saputo riconoscere e sostenere il talento artistico di questi giovani danzatori e della sua coreografa Loredana Calabrese che è anche Direttore Artistico della rassegna, insieme a Felice Casucci e Marilinda Nettis.

Interveranno durante la serata (ad ingresso gratuito) la Ballet School di Matera di Adriano di Trani con le coreografie della danzatrice solista della compagnia Rossella Iacovone, e i ragazzi del Senise Campus Danza Estate con le coreografie della danzatrice freelance Lucana Elisabetta Caricati. Una serata all’insegna del talento e del valore lucano.

Gli appuntamenti con ArgoJazzDanza continuano poi il 29 Luglio con la giovane Compagnia esordiente Junior Dance Company di Bari diretta dalla Coreografa Sara e Simona Accettura, già Campioni del mondo di danza si impongono sulla scena nazionale presentato un repertorio ricco e versatile.

Per poi chiudere in bellezza il 31 Luglio con la coreografa francese Karine Saporta che porterà in esclusiva Italiana per Argojazz uno dei suoi ultimi lavori.Un trittico di danza al femminile all’insegna del talento di queste versatili poetesse della danza, tre appuntamenti da segnare in agenda da non perdere. Gli eventi di danza di Argojazz 2012 sono stati inseriti in cartellone grazie alla stretta collaborazione con il PollinioDance Festival che quest’anno fa una pausa, per lavorare ad un progetto molto più ambizioso per il 2013, diventando un festival di respiro europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *