Ilva: Dichiarazione di Marco Bentivogli, Segretario Nazionale Fim Cisl
La conferma della nomina di Enrico Bondi, operativa da metà aprile, come AD dell’Ilva, è una buona notizia. Non solo perché può segnare una svolta nella gestione industriale, ma anche perché la complessità della gestione dei problemi dell’Ilva meritano un top management di gestione che, da tempo segnalavamo, non può in una grande multinazionale, coincidere con la famiglia proprietaria.
Il tandem con Ferrante può assicurare una migliore cura della gestione industriale all’insegna di una necessaria discontinuità nella maggiore cura della sostenibilità, delle relazioni industriali, di cui l’accordo sui Contratti di Solidarietà è stato un ottimo primo
passo e complessivamente, dei rapporti con il territorio, i cittadini e le istituzioni.
Auspichiamo che nel prossimo mese di Aprile si completino e confermino tutti i tasselli necessari a superare ogni indugio relativo al raggiungimento degli obiettivi di Ambientalizzazione e Rilancio, attraverso una conferma della stabilità delle norme, all’implementazione celere del piano industriale e degli investimenti. Per la riqualificazione industriale e le bonifiche.
Ufficio Stampa Fim Cisl