Imparola apre un centro ad Altamura
Venerdì 1 febbraio alle 20,30 – Centro Socio Educativo Diurno per Minori “Sottosopra” – Via Montebianco, 16 – Altamura
Il Centro logopedico psicopedagogico Imparola apre una succursale ad Altamura.
Centro SOS Dislessia e Centro formativo Anastasis, Imparola inaugurerà la sede nella cittadina pugliese venerdì 1 febbraio alle 20.30. La succursale ha sede presso il Centro Socio Educativo Diurno per Minori “Sottosopra”, gestito dalla Onlus Exultet di Altamura, in via Montebianco n.16.
“Nella sede di Altamura – spiega Mariangela Bruno – Imparola, oltre a effettuare screening di primo livello, svolgerà attività di formazione e di potenziamento delle diverse abilità scolastiche, lettura, scrittura, calcolo e matematica, e organizzerà corsi di orientamento sull’uso degli strumenti compensativi con software specifici per i Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA). Porteremo nella nuova sede tutte quelle competenze che abbiamo acquisito in oltre dieci anni di attività a Matera”.
All’inaugurazione delle sede di Imparola ad Altamura interverrà il presidente della cooperativa “Exultet” di Altamura, Antonio Angelastri, e il presidente del Rotary Club Altamura – Gravina, Vito Antonio Petronella. Il Club Rotary Altamura – Gravina ha effettuato una donazione per dotare il Centro “Sottosopra” di strumenti informatici per minori con difficoltà di apprendimento.
La serata si concluderà con una relazione della logopedista, formatrice Aid e presidente di Imparola Mariangela Bruno sul tema: “Dislessia, la conosci? Computer e strategie per affrontarla”.