Fare impresa, turismo e giornalismo seguendo le vie del cattolicesimo
E’ in programma sabato prossimo, con inizio alle ore 9:30, presso le aule dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose in via Oberdan a Foggia, l’Open Day di presentazione dei corsi di formazione organizzati dalla Onlus Giovanni Paolo II per l’anno 2014-15. I corsi, pur nella loro caratterizzazione religiosa, si aprono alla frequenza più pienamente laica, presentando linee guida di formazione universali e rappresentano sia una opportunità di accrescimento e di approfondimento formativo per i professioni, sia un efficace bagaglio di approccio alle stesse professioni per tanti studenti interessati alle materie dei percorsi formativi. E’ il caso delle tre novità che si vanno ad affiancare al già nutrito numero di proposte ed ai corsi multilingue: il corso dedicato alla Gestione e Creazione di una azienda, quello per Guide e Tutor delle Vie Francigene della Puglia ed il nuovo Corso di Giornalismo Religioso. Per tutti i corsi, gli interessati potranno iscriversi contattando i numeri 0881.753444-0881.727469-339.4531652.
A questi si aggiungono i corsi di formazione nelle lingue straniere, importanti sussidi per professionisti – ma anche e soprattutto – per tanti studenti alla ricerca di strumenti basilari per meglio rispondere alle richieste del mercato e del mondo del lavoro. I corsi, le cui lezioni saranno tenuti da esperti di caratura nazionale, vendono alla loro direzione scientifica conosciuti professionitsi: il corso di Impresa è diretto da Roberto Cela, il Corso di turismo da Federico Massimo Ceschin ed il Corso di Giornalismo è diretto da Ciro Dattoli.
Per don Fausto Parisi, Presidente della Associazione Onlus Giovanni Paolo II “L’obiettivo dei corsi è quello offrire strumenti pratici per passare dal catechismo alla piena operatività. In pratica, seguendo un principio di concretezza, una volta chiarito cosa bisogna fare nei vari ambiti e tenuto conto dei principi etici e morali, bisogna farlo. Tutto qui”