Improshow
Improvvisart e l’associazione Creativity Presicce sono liete di presentare “Improshow”, esilarante spettacolo di Improvvisazione Teatrale con gli attori Massimo Ceccovecchi e Tiziano Storti della Scuola Verba Volant di Roma, finalisti della trasmissione televisiva “Italia’s got Talent” nel 2012. Lo spettacolo si terrà martedì 30 luglio nella splendida cornice del Palazzo Ducale a Presicce.
Gli attori vi regaleranno emozioni improvvisando tutto ciò che il pubblico proporrà. Una parola suggerita dal pubblico innesca una serie di scene teatrali, immagini, monologhi, canzoni, che si inseguono, si sviluppano, si attraversano. Il tutto raccontato in un linguaggio che va dal naturalistico al simbolico e che arriva a trascendere il significato stesso della parola “esplodendola” in tutti i suoi possibili significati. Fulcro della serata sarà il pubblico che con i suoi suggerimenti alimenterà il fuoco della fantasia, mentre i nostri improvvisatori saranno così malleabili da rendere qualsiasi suggerimento una storia fantastica.
Agli attori e al pubblico il compito di trovare le connessioni fra questi frammenti e legarli insieme fino a comporre un unico grande affresco finale.
Infinite le combinazioni: si può prendere spunto dall’attualità, dalla televisione, dal teatro, si può chiedere ai giocAttori di improvvisare in rima, senza l’uso delle parole, alla maniera di Shakespeare, Pirandello, De Filippo, oppure Tarantino, Sergio Leone, Tinto Brass e altri ancora.
Inizio spettacolo ore 21:00
Ingresso € 5,00 – posti limitati.
Palazzo Ducale, Piazza del Popolo, Presicce.
Per info e prenotazioni: 389/6866643.