CulturaMicroPostPuglia

In Fiera del Levante l’incontro “Il valore artigiano assume nuove forme”

Educare gli artigiani all’utilizzo della piattaforma digitale come vetrina internazionale del patrimonio di maestranze. È questo l’obiettivo dell’incontro “Il valore artigiano assume nuove forme” organizzato in collaborazione con TikTok Italia. L’evento si terrà oggi, a Bari nel Padiglione Confartigianato Imprese in Fiera del Levante, dalle 15 alle 17, con ingresso pedonale dal varco Monumentale.
“Una collaborazione che rappresenta un importante strumento per coinvolgere le nuove generazioni nel mondo dell’artigianato, sensibilizzandole sul suo ruolo cruciale nell’economia italiana e ispirandole a considerarlo come possibile interessante opportunità lavorativa. Gli imprenditori artigiani, ormai, sono chiamati ad adeguare il proprio modello di business all’evoluzione di un’economia sempre più globale. Tradizione e progresso digitale devono diventare due facce della stessa medaglia, quella della crescita”, ha precisato Andrea Lotito, Presidente Giovani Imprenditori Confartigianato Bari e Brindisi.
All’incontro prenderanno parte Francesco Sgherza, (Presidente Confartigianato Imprese Bari – Brindisi), Monica Lanaro (Content Partnerships Manager TikTok Italia) e Paolo Manfredi (Consulente per la trasformazione digitale Confartigianato Imprese). Protagonisti del workshop gli artigiani pugliesi Alessia Centorame (sarta e influencer di moda) e Giuseppe Palmisano (trullaro) che da tempo ormai hanno conquistato un posto tra i cosiddetti creator digitali a colpi di video su Tik Tok. 
Il progetto vuole offrire agli artigiani italiani nuovi strumenti di comunicazione digitale, capaci di potenziare la visibilità e l’attrattività dei tanti mestieri che, con le loro creazioni e i loro prodotti, sono il biglietto da visita dell’eccellenza italiana nel mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *