In manette un 37enne a Lavello per detenzioni ai fini di spaccio di stupefacenti
In agro del comune di Lavello i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 37enne, residente nel Salernitano, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, nel primo pomeriggio di mercoledì 15 febbraio, mentre percorreva la statale 539 in direzione Cerignola-Lavello, è stato fermato dai militari.
Nella circostanza i militari hanno chiesto all’uomo dove si stesse recando, ricevendo risposte piuttosto vaghe. Gli operanti, quindi, insospettiti dall’atteggiamento del conducente, hanno immediatamente effettuato una perquisizione personale e veicolare, che ha subito sortito esito positivo, in quanto ha permesso di rinvenire, all’interno del cofano, 16 panetti di “hashish” da grammi 100,00 ciascuno e n. 2 confezioni in cellophane contenenti complessivamente grammi 408,00 di “cocaina”, celati all’interno di un cartone che a prima vista sembrava contenere un normale elettrodomestico di uso comune.
All’esito degli accertamenti, tutta la sostanza rinvenuta è stata sottoposta a sequestro e l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per l’illecita detenzione di un ingente quantitativo di droga, pari ad un peso complessivo di 1,6 chilogrammi di hashish e grammi 408,00 di cocaina, per cui è stato associato alla Casa Circondariale di Potenza. L’arrestato, nei cui confronti vale il principio di presunzione di innocenza fino all’eventuale sentenza di condanna definitiva, potrà fornire conseguentemente elementi a propria discolpa alla competente Autorità Giudiziaria.