PugliaTurismo

In Regione Puglia la presentazione del IV raduno “Destinazione Primitivo – Porsche Luftgekuhlt Tribute”

Tra le strade della Doc vino Primitivo di Manduria, a bordo di una Porsche d’epoca, secondo un programma e un itinerario dettagliati che verranno presentati nel corso della conferenza stampa di oggi, nella sede dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia (Lungomare Nazario Sauro, 45-47 – Bari), alle ore 10.30, alla presenza dell’assessore Donato Pentassuglia.

Si tratta della IV edizione del raduno di auto storiche, ovvero “Destinazione Primitivo – Porsche Luftgekuhlt Tribute”, nato per promuovere lo stretto connubio tra vino, territorio e la passione automobilistica d’epoca.

L’evento è organizzato da Porsche Luftgekuhlt Gruppe – Italia, associazione sportiva dilettantistica impegnata, tra le altre cose, nella promozione del territorio, dell’enoturismo e del turismo culturale, con il patrocinio della Regione Puglia – Assessorato regionale Agricoltura e in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria.

I 27 equipaggi partecipanti al raduno, di cui 10 provenienti dalla Germania, saranno tutti su Porsche 911 raffreddate ad aria. Quest’anno l’evento si svolgerà per la prima volta in partnership di progetto con OlivaMi e con il Salento Racing Team di UNISALENTO.

Nel corso della mattinata, inoltre, una delegazione di driver metterà in mostra, nel piazzale antistante il Palazzo regionale, alcuni modelli di Porsche raffreddate ad aria, Luftgekuhlt per l’appunto, che solcheranno le strade del Primitivo pugliese nella tre giorni settembrina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *