Inaugurati i nuovi uffici del Centro per l’impiego di Taranto
Sono stati inaugurati i nuovi uffici del Centro per l’impiego di Taranto, siti in via Veneto 83, alla presenza del dirigente Patrimonio e attività negoziali di Arpal Puglia, Luigi Mazzei; del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, l’assessore comunale al Patrimonio e tributi Marcello Murgia e Mattia Giorno, consigliere del presidente della Regione Emiliano. Le statistiche occupazionali elaborate dal Centro per l’impiego, a partire dai dati del sistema Sintesi, documentano per la provincia di Taranto un aumento dell’1,73% i posti di lavoro nel corso del 2024 rispetto al 2023, con 6702 occupati in più.
La struttura è di 3 piani, più il pian terreno, dove viene accolta l’utenza. Per un lungo periodo gli operatori hanno dovuto lavorare da remoto per la mancanza di una sede. Oltre agli uffici in cui vengono erogati i servizi, ci sono due aule per le attività seminariali e gli incontri. “Si tratta di prospettive occupazionali concrete, che richiedono una progressiva riqualificazione delle competenze dei lavoratori e una complessa riorganizzazione del nostro approccio nell’erogazione dei servizi”, ha detto Emiliano.
Per il sindaco Melucci “l’obiettivo è contribuire alla creazione di un ambiente favorevole alla crescita economica e all’occupazione”.