MicroPostPugliaTurismo

Inaugurato all’aeroporto di Bari il “Baby Pit Stop”

Un’area accogliente e sicura per allattare il proprio bambino, cambiarlo o semplicemente coccolarlo e calmarlo. L’UNICEF Italia insieme ad Aeroporti di Puglia, ha inaugurato il primo ‘Baby Pit Stop’ all’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari per garantire a tutte le famiglie uno spazio sicuro e adeguato in cui poter allattare e prendersi cura dei propri bambini. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza di Michele Corriero, Presidente Comitato Provinciale UNICEF di Bari e Tiziano Onesti, Presidente di Aeroporti di Puglia.
“Vogliamo che i nostri aeroporti diventino un luogo adatto a tutti, dedicando un’attenzione particolare alle famiglie. – ha sottolineato Tiziano Onesti – Per questo motivo, in linea con questo percorso, è sembrato naturale, prima ancora che doveroso, aprire le porte dei nostri aeroporti all’Unicef con un’iniziativa semplice, ma di grandissimo valore sociale, prevedendo nei nostri aeroporti un piccolo spazio riservato alle esigenze delle mamme e dei loro bimbi”.
“Allattare un bambino è un gesto semplice e naturale che dovrebbe esser poter fatto ovunque, anche se a volte risulta difficile. – ha dichiarato Michele Corriero – I ‘Baby Pit Stop’ promossi dall’UNICEF sono spazi appositamente pensati per le famiglie e i loro bambini. Un’area dove è possibile gratuitamente allattare e cambiare il pannolino ai propri bambini, in un ambiente riservato e accogliente”. Dopo l’aeroporto di Bari, ora, toccherà a Brindisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *