Inaugurato il Centro diurno ‘Don Pino Terracina’ a Francavilla in Sinni
“Se vogliamo che Francavilla in Sinni continui ad essere quello che è, ovvero punto di riferimento dell’area, dobbiamo dare importanza alla scuola e la nostra amministrazione, s’impegnerà al massimo per dare dignità ai ragazzi e loro ci sproneranno a fare sempre meglio”. Questo il commento del sindaco Francesco Cupparo durante l’inaugurazione del Centro Polifunzionale in Via Matteo Cosentino, che ieri, 18 dicembre, si è tenuto nella cittadina sinnica. La struttura, situata accanto all’Istituto comprensivo “Don Bosco”, è stata rimessa a nuovo con fondi regionali per un importo pari a 200 mila euro e sarà utilizzata non solo come palestra e spogliatoio per gli alunni, ma anche per i vari momenti d’aggregazione sociale.
“Il mio augurio- ha sottolineato il preside Vincenzo Spaltro rivolgendosi alle scolaresche – è che vi possa servire anche come palestra di vita, perché la scuola serve a creare le fondamenta per istruirvi anche ai compiti che affronterete da adulti”.
La giornata è proseguita con l’inaugurazione del Centro Territoriale Socio-Educativo per diversamente abili gravi “ Don Pino Terracina” istituito nel 2008, che dal 9 settembre scorso è attivo in Via Tartarea. “Ho chiesto ai ragazzi di essere presenti anche qui – ha continuato il primo cittadino di Francavilla in Sinni- per fargli apprezzare quello che si ha, rispetto a chi è stato meno fortunato di noi e l’amministrazione- ha concluso- Francesco Cupparo- si occuperà sempre del sociale, infatti, stiamo gia pensando di attivare, appena possibile, anche il centro notturno per dare maggiore sollievo alle famiglie”.