EventiPuglia

Inaugurazione Laboratorio Giovanile ad Altamura

Il Laboratorio Giovanile in via Port’Alba sarà ufficialmente inaugurato domenica 6 febbraio, alle ore 17,30, alla presenza del sindaco Mario Stacca e di autorità locali e regionali (a breve sarà comunicato il programma della cerimonia con gli interventi).

L’inizio delle attività è previsto il 16 febbraio: il gestore della struttura, Universus, incontrerà le associazioni per stabilire il calendario delle attività.

Il Laboratorio giovanile è stato realizzato nel vecchio mattatoio in via Port’Alba, interamente ristrutturato ed adibito ad un luogo per attività culturali ed artistiche (laboratori di ceramica, audio-video, multimedia, comunicazione, scambi giovanili, teatro, ecc.).

 Il Laboratorio è stato realizzato con fondi comunali per 1.050.000 euro e con un finanziamento regionale del programma ‘Bollenti spiriti’ di 450.000 euro.

 La fase di concertazione è stata tenuta insieme alle associazioni che hanno dato il loro valido contributo nella programmazione dell’intervento e che ora saranno protagoniste del calendario di attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *