CronacaPrimo_PianoPuglia

Incendio divampa in un’azienda agricola a Frigole. Duecento animali morti

Cinquecento mila euro di danni, duecento animali morti, due trattori distrutti, oltre a due raccoglitrici, un camion per il trasporto delle bestie, un furgone e diversi attrezzi agricoli, ed una notevole quantità di foraggio. Un vero e proprio bollettino di guerra, quello che è successo ieri nell’azienda agricola De Santis, a causa di un incendio che ha distrutto tutto quello che era custodito nelle quattro aree del capannone della masseria di Borgo Piave, a Frigole.
Diversi i mezzi dei Vigili del fuoco impegnati a spegnere le fiamme che hanno divorato tutto quello che era possibile distruggere. Le fiamme si sarebbero propagate in fretta senza lasciare scampo a cavalli, pecore, capre e maiali sopraffatti dal fumo e intrappolati in una prigione di fuoco. In mattinata i caschi rossi, impegnati sul posto con diversi mezzi, hanno recuperato le duecento carcasse degli animali.
Ad accorgersi dell’incendio sono stati alcuni vicini che hanno subito dato l’allarme allertando Vigili del Fuoco e Carabinieri della stazione di Lecce. I militari hanno avviato le indagini per chiarire la natura dell’incendio, che sembra sempre più dolosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *