Incidente lungo la Statale 100 Taranto-Bari, la Procura tarantina apre fascicolo d’inchiesta contro ignoti per omicidio stradale
La Procura di Taranto ha aperto un fascicolo d’inchiesta, al momento contro ignoti, con le ipotesi di reato di cooperazione in omicidio stradale e lesioni gravissime dopo l’incidente stradale di lunedì, lungo la statale 100 Taranto-Bari, nel territorio di Mottola, in cui sono morte quattro persone, tre delle quali sono militari dell’Esercito, e altre tre sono rimaste ferite.
Lo scontro frontale è avvenuto tra una Fiat Multipla, su cui viaggiavano 5 militari, e un minivan (con a bordo due persone) all’altezza di una galleria. E’ stato affidato un incarico ad un consulente per cercare di fare piena luce sulla dinamica e le cause del sinistro. I tre militari deceduti sono il 50enne di Montemesola Cosimo Aloia, il 42enne di Taranto Alberto Battafarano e il 49enne di Statte Domenico Ruggiero, appartenenti – come i due colleghi feriti – alla Brigata Pinerolo 7° Bersaglieri di stanza ad Altamura (Bari). Morto anche il conducente del minivan, Francesco Clemente, 60enne di Bitritto (Bari), mentre il passeggero è rimasto ferito.