Incidente Matera
In merito alla notizia di cronaca di cui abbiamo dato notizia ieri, rettifichiamo dopo ulteriori approfondimenti:
La persona audiolesa viaggiava in auto ed era vittima di un tamponamento, e non investimento sulle strisce pedonali. Al momento della compilazione della constatazione, l’automobilista che ha tamponato (una golf) notando le evidenti disabilità della vittima è scappato, approfittando della situazione.
Sul posto, Vico III Cappuccini è intervenuta una volante della Polizia impegnata in operazioni di controllo del territorio, che si è fermata perchè vi era stata una segnalazione per un incidente. Sul posto gli agenti hanno trovato un’automobilista, persona non udente, che aveva subito un tamponamento. L’uomo, a gesti, ha raccontato che il conducente di una Volkswagen Golf, dopo aver provocato l’incidente ed essersi mostrato in un primo momento gentile, si è dileguato approfittando di un momento in cui gli voltava le spalle.
La vittima, infatti, a causa della difficoltà di capire e di spiegarsi, aveva deciso di chiamare la figlia che abita a poca distanza e a causa della sua disabilità non ha potuto accorgersi della fuga dell’altro automobilista.
I poliziotti hanno prestato ausilio all’uomo per l’intervento di un carro attrezzi che ha rimosso il veicolo bloccato al centro della strada
Il comportamento dell’automobilista che ha approfittato di una persona più debole, che dovrebbe essere tutelata dalla società non trova giustificazione. Questa non è furbizia, ma un’indole vigliacca che approfitta del più debole. Speriamo solo, che di casi come questi, non se ne registrino altri, lasciando a Matera il suo carattere civile ed educato.