BasilicataEventi

Incontro in Provincia a Matera con Anna Galiena

Lunedì 17 gennaio 2011, alle ore 15.30 presso la Sala consigliare del  Palazzo della Provincia di Matera, avrà luogo un incontro con l’attrice Anna Galiena. L’attrice italiana, diventata icona mondiale grazie al film di Patrice Leconte Il marito della parrucchiera (1990), incontrerà aspiranti attrici e aspiranti attori lucani, lunedì 17 gennaio 2011, presso la Sala Consigliare del Palazzo della Provincia di Matera, in via Ridola 60, alle ore 15.30.

L’incontro è propedeutico alla progettazione della masterclass che Anna Galiena vorrebbe tenere nella nostra regione la prossima estate. La mastercalss è rivolta ad aspiranti interpreti per il teatro, il cinema, la televisione, con già una preparazione di base; saranno quattro settimane di lavoro intensivo e potrebbe tenersi fra luglio e agosto 2011, nell’intervallo fra un film e l’altro che l’interprete girerà nei prossimi mesi. La masterclass si terrà fra San Mauro Forte e Matera. L’attrice, che si è formata anche al celebre Actors’ Studio di New York, lavorerà su uno dei copioni capitali della drammaturgia del Novecento, Il gabbiano di Anton Cechov.

La bella e brava attrice è in visita in Basilicata, in questi giorni, ospite dell’amico Antonio Calbi, già Direttore Artistico del Teatro Eliseo di Roma e attuale Direttore del Settore Spettacolo del Comune di Milano. Dopo la recita a Belluno, venerdì 14 gennaio, dello spettacolo Voglia di tenerezza, del quale Anna Galiena è protagonista, l’attrice arriverà a San Mauro Forte sabato 15 gennaio per partecipare alla sagra del Campanaccio.

Lunedì 17 gennaio, invece, prenderà parte come ospite d’onore alla presentazione di Prospettiva Matera 2019 – Un’azione di promozione e una visione per Matera Capitale Europea della Cultura, promossa dalla Presidenza della Provincia di Matera e da Antonio Calbi, incontro al quale parteciperanno Franco Stella, Presidente della Provincia di Matera, Salvatore Adduce, Sindaco di Matera, Vito De Filippo, Presidente della Regione Basilicata, Antonio Calbi, promotore di Prospettiva Matera 2019, Anthony Majanlahti, storico e scrittore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *