BasilicataPoliticaSecondo_Piano

Incontro in Regione su Piano industriale stabilimento ex Cutolo

Il Piano industriale sul riavvio della produzione nello stabilimento ex Cutolo Michele e figli di Rionero in Vulture è stato presentato oggi nel corso di un incontro presso il Dipartimento Politiche di sviluppo, lavoro, formazione e ricerca della Regione Basilicata, cui hanno preso parte l’assessore Raffaele Liberali, la società San Benedetto Spa e le organizzazioni sindacali. I contenuti delle azioni sono stati illustrati dal consulente per le relazioni istituzionali e dall’assistente alla direzione dello stabilimento dell’impresa San Benedetto.
Dopo la realizzazione dello stabilimento industriale di Viggianello, costato complessivamente 15 milioni di euro circa, – è stato detto nel corso della riunione – il gruppo San Benedetto consolida la propria presenza sul territorio, recuperando le storiche fonti del gruppo Cutolo e il suo marchio.
Secondo quanto illustrato, il Piano di investimenti prevede un investimento iniziale per il 2015 di circa 10 Meuro per l’acquisto dello stabilimento, il riavvio di una linea di imbottigliamento, l’investimento per l’adeguamento strutturale, e ulteriori investimenti da calibrare e verificare a seguito alle risposte del mercato nei prossimi anni.
L’avvio della produzione di acque minerali nello stabilimento di Viggianello e il recupero produttivo dello stabilimento ex Cutolo – è stato evidenziato – sono un’attestazione di fiducia e di interesse che questo gruppo dimostra rispetto alle risorse presenti sul territorio in una prospettiva di sviluppo. La Regione Basilicata e le organizzazioni sindacali, dopo ampia discussione, hanno espresso soddisfazione e accolto positivamente il Piano Industriale presentato dalla nuova proprietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *