Incontro in Regione sull’ex Mahle
Sarà convocato a breve un incontro in Regione con le aziende interessate al progetto di reindustrializzazione dell’azienda ex Mahle, per valutare le nuove azioni da intraprendere in seguito alla sentenza del Tar che ha annullato la graduatoria.
E’ quanto emerso oggi al termine dell’incontro tra il Dipartimento Attività produttive, Politiche dell’Impresa ed Innovazione tecnologica, la dirigenza dell’azienda Mahle, le organizzazioni sindacali di categoria e Confindustria.
I sindacati hanno manifestato le preoccupazioni per l’avvicinarsi della scadenza, a fine marzo 2011, del periodo di cassa integrazione straordinaria e chiesto di verificare in tempi rapidi nuove forme di tutela per i lavoratori, tra cui la cassa integrazione in deroga, a fronte dell’individuazione di piani concreti di ricollocazione occupazionale.
Le parti hanno convenuto unanimemente di accelerare i tempi per favorire la ricerca di soluzioni affidate alla negoziazione e al buon senso evitando, possibilmente, prolungamenti di azioni giudiziarie, e la riconvocazione del tavolo in tempi rapidi subito dopo le festività natalizie.