Incontro a Montescaglioso tra la giunta comunale ed i Capisettore per la questione dei rifiuti solidi urbani
Il Sindaco del Comune di Montescaglioso Giuseppe Silvaggi e l’Amministrazione Comunale di Montescaglioso hanno incontrato i Capisettore per valutare la situazione relativa alla raccolta dei rifiuti solidi urbani e per il miglioramento del servizio.
Nei mesi scorsi, da parte del primo cittadino e dell’Assessore comunale alla Sanità, Ambiente ed Igiene Pubblica, il vice sindaco Angelo Eletto, è stata inviata alle famiglie di Montescaglioso una comunicazione incentrata sul servizio di raccolta differenziata, alla quale era stata allegata una pianta planimetrica per informare la cittadinanza sullo spazzamento manuale e meccanico da effettuare sul territorio urbano.
Nella missiva era evidenziato come la raccolta differenziata sia da considerare “il modo migliore per preservare e mantenere le risorse naturali, a vantaggio nostro e delle generazioni future”, in quanto, tramite il riciclo dei rifiuti, è possibile “conservare un ambiente naturalmente più ricco”.
Da parte degli amministratori giunge l’invito a porre massima attenzione sulla separazione dei rifiuti per classe merceologica e deporre il materiale separato negli appositi sacchetti e contenitori.