BasilicataPolitica

Incontro tra il comune di Venosa e la Provincia di Potenza sulla viabilità

Questa mattina la Sindaca, il Vice Sindaco e il consigliere Palumbo sono stati ricevuti in Provincia dal Presidente, Rocco Guarino. Oggetto dell’incontro: viabilità! Il Presidente ha illustrato il cronoprogramma degli interventi previsti sulle seguenti strade:
-SP “Oraziana”: primo step attualmente in corso;
-SP 109: 800.000€: “Riprogrammazione FSC 2007/2013”: si attende “l’imminente” liquidazione da parte della Regione Basilicata per procedere con gara e affidamento lavori;
-SP Ex SS 168: 400.000€ “Riprogrammazione FSC 2007/2013”: si attende “l’imminente liquidazione da parte della Regione Basilicata per procedere con gara e affidamento lavori.
Sempre per le stesse strade, sono previsti altri finanziamenti, che rientrano nei Fondi D.M. 123/2020: gli interventi saranno eseguiti tra il 2022 e 2024, per un totale di circa 2 mln di Euro. Questi, in sintesi, i dati precisi, relativi agli investimenti su quella viabilità provinciale,
percorsa quotidianamente in primis da lavoratori: vigileremo e solleciteremo costantemente, per ottenere in tempi celeri i primi evidenti risultati.
Il Presidente Guarino si è reso disponibile ad ulteriori incontri, affinché questa Amministrazione sia informata sui prossimi sviluppi, così da poter fornire ogni opportuna e giusta informazione ai propri cittadini: per la sicurezza, e non solo, della nostra intera comunità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *