Incontro tra le associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato e il Comitato di Maria Ss della Bruna
Si è svolto stamane l’incontro, presso la sede della CNA, tra Francesco Loperfido, Presidente della Associazione Maria SS della Bruna, organizzatrice della festività patronale del 2 luglio, ed i rappresentanti delle Associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato, Pasquale Di Pede per la Confesercento, Dino Ventrella per la Confcommercio, Gerarda Bonelli per la Confartigianato e Leo Montemurro per la CNA.
Nel corso dell’incontro è stata ribadita la volontà di avviare una proficua collaborazione tesa alla migliore riuscita della festa patronale della Madonna della Bruna tanto cara ai cittadini materani. In quest’ottica sarà chiesto alle Istituzioni preposte di vigilare con maggior impegno rispetto all’ordine pubblico come pure di rivisitare il Regolamento della Fiera della Bruna.
E’ stato, inoltre, ipotizzato, oltre alla nuova edizione delle vetrine in festa per il 2 luglio, anche la creazione di uno specifico premio legato alla interpretazione della festa nei prodotti della pasticceria, della panificazione, della ristorazione.
E’ stata sancita, infine, la creazione di un coordinamento permanente tra l’Associazione organizzatrice della Festa del 2 luglio e le Associazioni di categoria allo scopo di sviluppare tutte le iniziative aventi ricadute per il tessuto economico cittadino.