BasilicataCronacaPrimo_Piano

Incremento atti di illegalità nel Comune di Potenza

Le dichiarazioni riportate da un articolo della testata giornalistica Controsenso rilasciate da agenti della Polizia di Stato devono necessariamente portare a provvedimenti e scelte importanti da parte della politica e della pubblica amministrazione.
Non è possibile lasciare senza nessun controllo il fenomeno dell’accattonaggio in ogni angolo della città. Non è assolutamente tollerabile che l’amministrazione non abbia inteso convocare un tavolo di emergenza per affrontare il problema.
Le dichiarazioni dei poliziotti in merito all’aumento dello spaccio, agli abusi sessuali, ai tentativi di stupro e all’utilizzo dei soldi raccolti tramite l’accatttonaggio devono indurre l’Amministrazione e le Istituzioni preposte a prendere provvedimenti concreti ed urgenti.
I consiglieri comunali dei Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale hanno già presentato degli emendamenti specifici al regolamento del corpo dei Vigili Urbani contro accattonaggio e prostituzione, grazie alla professionalità giuridica del Consigliere ed avvocato, Giuseppe Giuzio.
Ora chiedono la convocazione di un tavolo per la sicurezza, non di sola immagine, come quello che si è realizzato con il Ministro Alfano, che si è trasformato in una vetrina per vecchi e vecchissimi politici in cerca di una nuova popolarità. Un tavolo tecnico per affrontare e risolvere questi problemi.
La sensazione che nella città tutto sia possibile senza correre rischi deve essere necessariamente demolita.
Gli atti quotidiani di vandalismo su beni comuni e di sfregi al patrimonio storico senza che mai nessuno ne paghi le conseguenze, unite a questo stato di totale non regolamentazione dell’accattonaggio devono portare a provvedimenti importanti ed immediati.
Per questo i Fratelli d’Italia chiedono che il Sindaco convochi un tavolo della sicurezza con tutte le forze armate interessate, immediatamente, sperando che questo tavolo poi porti a delle scelte politiche chiare e concrete da parte dell’amministrazione.
La città ha bisogno di regole e di qualcuno che le faccia rispettare 24 ore su 24 e non di zone ed orari in cui anche il più piccolo imbecille può pensare di essere libero di fare ciò che vuole risultando totalmente impunito.

Alessandro Galella – Capogruppo Fratelli d’Italia/ Alleanza Nazionale Città di Potenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *