CronacaMicroPostPuglia

Individuati gli autori del furto di 7 computer in un istituto scolastico a Grottaglie

E’ un ragazzino di 15 anni l’ideatore del furto di sette computer in uso agli studenti di un istituto scolastico di Grottaglie, messo a segno nei giorni scorsi. La scoperta è stata fatta dagli agenti del locale Commissariato. Il minorenne ed altri tre giovani (due dei quali suoi coetanei) sono accusati in concorso di furto aggravato. 
La denuncia è scattata giovedì 20 febbraio, quando il dirigente dell’istituto ha scoperto il furto; i sospetti sono ricaduti sul 15enne, già conosciuto dalle forze dell’ordine per piccoli reati; il minore, accompagnato dai genitori, è stato ascoltato dagli investigatori ed ha ammesso le sue responsabilità, coinvolgendo anche i suoi amici. 
Nel corso delle perquisizioni domiciliari nei confronti degli altri tre sospettati i poliziotti sono riusciti a recuperare due dei sette dispositivi trafugati, che sono stati riconsegnati al dirigente scolastico. Le indagini proseguono per cercare di recuperare il resto della refurtiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *