Individuato tifoso del Lecce che aveva esposto uno striscione contro Antonio Conte
Un tifoso giallorosso è stato denunciato per aver esposto uno striscione oltraggioso nel corso della partita di campionato di serie A, Lecce-Inter, allo stadio di via del Mare, lo scorso 19 gennaio. Grazie a una meticolosa analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza interno allo stadio, i poliziotti hanno individuato il tifoso che aveva srotolato una parte dello striscione predisponendolo per la successiva esposizione.
L’uomo, 36 anni, di Botrugno (Lecce), tifoso giallorosso riconducibile al sodalizio ultrà UL, è stato denunciato per il reato di “divieto di esposizione di striscioni incitanti alla violenza o recanti ingiurie” previsto dalla normativa di settore.
Per lui è in corso il procedimento amministrativo per l’irrogazione del Daspo da parte del auestore di Lecce e gli verrà comminata la sanzione amministrativa per la violazione al regolamento d’uso interno dello stadio. Ora le indagini si concentreranno su tutti coloro che hanno contribuito alla esposizione dello striscione, i quali saranno chiamati a rispondere, in concorso, per il medesimo reato.