Iniziativa “Dream in Green”: presentazione presso il comune di Torremaggiore (Fg)
L’iniziativa “Dream in Green” è una campagna di comunicazione promossa nell’ambito del Bando ANCI CONAI 2019 dai comuni di Torremaggiore (capofila), San Severo, Lucera, Serracapriola, San Paolo di Civitate.
La conferenza stampa di presentazione si è svolta proprio presso il comune di Torremaggiore (FG) il 26 ottobre 2020; INNOVA ha aderito al progetto e inviato il video ufficiale.
Riportiamo le dichiarazioni a seguito della conferenza stampa del Sindaco di Torremaggiore (FG) Emilio Di Pumpo e della Dott.ssa Pina Piccirilli, Presidente dell’associazione RicreaTe:
Emilio Di Pumpo – Sindaco di Torremaggiore (FG): “Nonostante la pandemia l’amministratore di Torremaggiore ha voluto fortemente che l’evento Dream in green si facesse, per dare ai giovani l’opportunità di pensare al futuro con gli strumenti giusti. Ringrazio tutti coloro che hanno dato il proprio contributo per far conoscere il mondo complesso degli imballaggi e dell’economia circolare.“
Dott.ssa Pina Piccirilli – Presidente dall’associazione RicreaTe: “Dream in green è stata una campagna di comunicazione partecipata. Abbiamo fatto un enorme lavoro per mettere in rete una pluralità di soggetti che a qualsiasi titolo si occupano di imballaggi ed economia circolare. L’obiettivo della campagna x noi è stato quello di mettere in evidenza che la sfida per costruire un’ economia circolare presuppone il coinvolgimento di tutti.”