“Insieme è un’altra partita”, al Politecnico di Bari il presidente Emiliano premia gli atleti olimpici pugliesi
La Regione Puglia e le agenzie strategiche regionali ASSET e Pugliapromozione, in collaborazione con il Politecnico di Bari, organizzano l’evento “Insieme è un’altra partita, lo Sport in Puglia tra programmazione e promozione” che si terrà venerdì 18 ottobre alle ore 17 nell’Aula Magna “Attilio Alto” del Politecnico di Bari.
Un incontro dedicato alla promozione dei valori dello sport, per creare sinergie tra sport cultura formazione e turismo, durante il quale il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano premierà gli atleti pugliesi che hanno partecipato alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024. Parteciperanno anche il rettore del Politecnico di Bari Francesco Cupertino, il dg di ASSET Elio Sannicandro, che illustrerà i risultati del Piano regionale per l’Impiantistica Sportiva, e Tommaso Depalma (referente nazionale FCI Bike economy), che presenterà il progetto Puglia Bike Destination.
Sarà un momento di condivisione, arricchito dalla presenza dei commissari tecnici delle nazionali maschile e femminile di Volley Ferdinando De Giorgi e Julio Velasco che, insieme al presidente della FIPAV Giuseppe Manfredi, per l’occasione terranno una lectio magistralis sul segreto e la forza del lavoro di squadra. A seguire, verranno premiati con il riconoscimento “Radice di Puglia”.