BasilicataPolitica

Insulti sessisti, gli attivisti del M5S Matera chiedono le dimissioni dell’assessore Rocco Leone

Non ci sono alternative se non le dimissioni immediate del consigliere Rocco Luigi Leone.
Quello che è accaduto oggi in Consiglio Regionale è semplicemente vergognoso e inaccettabile; le parole sessiste, volgari e offensive rivolte a Donatella Merra sono inqualificabili.
Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza all’assessore Merra per questo episodio increscioso ed inqualificabile.
Non c’è alcuna giustificazione per le parole pronunciate dal Consigliere Leone sottolineate addirittura da una sonora risata nel mentre si esibiva nel massimo della “raffinatezza” che la politica gli ha evidentemente insegnato.
Quale sarà il pensiero di Giorgia Meloni, che in passato ha voluto urlare al mondo di “essere donna e madre”? Cosa penserà del suo nuovo acquisto nel partito dei “patrioti”? Fratelli d’Italia sarà in grado di cacciare il consigliere Leone per questa espressione deplorevole nel tentativo di restituire dignità al valore della politica e di restituire rispetto alle tante donne che oggi sono impegnate per il bene delle società civile? Oppure ancora una volta le logiche di partito saranno più importanti delle tanto sbandierate regole della parità di genere?
Riteniamo che le parole pronunciate dal consigliere siano offensive e lesive, consideriamo questo tipo di atteggiamento maschilista e di livello infimo. Chiediamo con forza che il consigliere Leone rassegni immediatamente le dimissioni e ritiri anche la sua candidatura alle prossime elezioni comunali di Policoro.

Angela Caldarola
Mimma Carlucci
Tiziana De Palo
Milena Fiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *