Interdetta maestra di scuola materna a Mattinata dopo ripetute violenze e minacce sugli alunni
Interdetta per almeno 12 mesi dalla sua professione, quella di maestra. L’episodio è accaduto a Mattinata (FG), dove un’insegnante della scuola materna ‘Giorgi’, ha insultato i suoi bambini, minacciandoli e strattonandoli. I fatti, accertati dai Carabinieri della stazione locale, hanno portato alla misura nei confronti della donna, che quindi non potrà esercitare la sua professione di insegnante e di educatore socio pedagogico, per 12 mesi.
La vicenda viene alla luce alla fine del 2018, quando il dirigente scolastico ha raccontato ai militari dell’Arma di aver ricevuto delle segnalazioni da parte di alcuni genitori allarmati dalle confidenze e dal comportamento dei propri loro figli che frequentavano la scuola materna ‘Giorgi’; i genitori avevano fatto presente alla dirigente scolastica che i bambini presentavano dei lividi sul corpo.
Da lì sono scattate le indagini dei Carabinieri, e grazie alle intercettazioni ambientali audio-video, hanno documentato che la maestra aggrediva sistematicamente i bambini, offendendoli e strattonandoli, rivolgendosi a loro in modo minaccioso e incontrollato.
Nel rimproverarli, l’insegnate, più volte si è lasciata andare ad altre pesanti volgarità. Il tutto spesso accompagnato da strattoni, spinte, schiaffi, calci e lancio di oggetti.