Internalizzazione ASL Taranto, c’è eccedenza di ore in relazione ai limiti previsionali
SEGRETERIE PROVINCIALI
CISL FP TARANTO BRINDISI SANITA’
UGL SANITA’ TARANTO
Alla C.A. ASSESSORE ALLA SALUTE REGIONE PUGLIA
Alla C.A. DIRETTORE GENERALE ASL TARANTO
Alla C.A AMMINISTRATORE UNICO SANITASERVICE ASL TARANTO
OGGETTO: COMUNICATO CONGIUNTO CISL FP E UGL SANITA’- INTERNALIZZAZIONI ASL TARANTO
Nell’ultimo incontro relativo all’internalizzazione tenutosi in data 26/5, il management dell’Asl di Taranto ha comunicato alle OO.SS un eccedenza di ore in relazione ai limiti previsionali previsti per poter internalizzare.
Da subito la linea della CISL FP e dell’UGL è stata quella (non di tentare mediazioni verso altri tavoli, mettendo a RISCHIO I PARAMETRI DEI LAVORATORI) ma bensì di respingere al mittente l’insussistenza di tale presupposto così prospettato e di PERMETTERE AI LAVORATORI internalizzandi di NON PERDERE NEANCHE UN EURO nella fase di passaggio, come dichiarato a verbale.
E’ chiaro che si possono condividere percorsi di verifica dei parametri come quelli dei cedolini paga o delle estensioni fatte in questi anni, ma appare evidente che si sta internalizzando come previsto dalle linee guida regionali il settore merceologico dei lavoratori delle PULIZIE pertanto cosa c’entrano negli elenchi le varie figure APICALI che gravano sul computo delle ore stesse del pulimento contribuendo e determinando l’eccedenza tanto discussa?????????????????
A PAGARE GLI OPERAI??? TUTTO CIO’ NON E’ PERMISSIBILE!!!
C’è chi richiama spesso il rispetto delle norme, ma nelle pubblica amministrazione non si accede per determinati ruoli con percorsi concorsuali ad evidenza pubblica? Come assume Sanitaservice Taranto ? E le recenti sentenze della Corte Costituzionale? Qualcuno forse non se ne accorto?? NOI SI!!!!
L’appello quindi al buon senso del management di ristabilire una legittimità degli atti suddetti e di procedere ad internalizzare tutti i lavoratori dell’appalto del pulimento come previsto dalle linee guida mitigando la protesta sindacale e le mirate azioni di tutela che ne seguiranno.
TANTO SI TRASMETTE PER COMPETENZA e SI RESTA IN ATTESA DI RISCONTRO,
CORDIALI SALUTI
Giorgio Ciaccia – Segreteria Provinciale Sanità Taranto Brindisi CISL FP
Elisabetta De Vitis – UGL Sanità Taranto