Irsina, i Carabinieri arrestano due ragazzi
Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Irsina (MT) e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tricarico (Mt), nel corso di apposito servizio predisposto per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, hanno arrestato due giovani, un 24enne ed un 21enne, residenti a Gravina in Puglia (BA), responsabili di furto aggravato in concorso perpetrato presso l’Hotel Forliano, attività attualmente in fase di ristrutturazione, di proprietà di un imprenditore del luogo. I due giovani sono stati sorpresi nei pressi della struttura ricettiva mentre si stavano allontanando a bordo di un’autovettura (una Ford Fiesta di proprietà di uno di loro), dopo aver asportato dall’hotel numerosi oggetti in argento, apparecchiature e suppellettili varie per l’arredo delle camere, il cui valore complessivo è pari ad Euro 10.000,00 circa, non coperto da assicurazione.
I Carabinieri li hanno prontamente bloccati e sottoposti a perquisizione, rinvenendo la refurtiva e constatando che altri oggetti ed apparecchi erano stati già accantonati nella stessa attività commerciale per essere successivamente portati via. I due giovani si erano introdotti nell’edificio forzando un ingresso posteriore. Dopo aver accuratamente verificato lo stato dei luoghi, le due persone sono state accompagnate presso la Caserma di Irsina dove, a conclusione degli accertamenti di rito, sono state dichiarate in stato di arresto. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
Nella mattinata odierna le stesse sono state tradotte presso il Tribunale di Matera, a disposizione del magistrato di turno della locale Procura della Repubblica, precedentemente informato, per la celebrazione del rito direttissimo, a cui è seguita la convalida dell’avvenuto arresto, in attesa della fissazione dell’udienza per il relativo giudizio.