BasilicataComunicatiMicroPostPolitica

Irsina, il sindaco Morea sollecita il governatore Bardi per l’incresciosa situazione degli immobili Ater di Via Lamarmora

A Irsina, il primo cittadino Nicola Morea ed il consiglio comunale sollecitano il Governatore Bardi e Regione Basilicata a definire in tempi brevi, l’incresciosa situazione relativa degli immobili Ater di via Lamarmora sgomberati tre anni fa. L’argomento, portato all’attenzione del Consiglio anche da tre distinte mozioni, non è stato trattato negli ultimi due mesi e anche tutte le sedute successive al 12/12 non hanno visto il Consiglio affrontare la drammatica situazione.
Morea: Le famiglie  confidavano che il nuovo anno portasse la giusta attenzione da parte della Regione Basilicata ma, amaramente, abbiamo constatato come anche il Consiglio del 14/1 non ha affrontato il drammatico tema.I cittadini sono esasperati dal silenzio della Regione che fino ad oggi, a parte le parole espresse in alcuni incontri, non ha fatto assolutamente nulla di concreto per tutelare le famiglie che dal 1 gennaio sono senza casa e senza misure di sostegno alla locazione. Il silenzio della politica è vergognoso di fronte al dramma di venti famiglie. È di tutta evidenza che non rimarremo inermi di fronte al protrarsi dell’atteggiamento di indifferenza totale della politica. Fino ad oggi abbiamo agito nel pieno rispetto delle Istituzioni e confidando nella volontà di porre fine ad una vicenda dolorosa. Ora pretendiamo risposte certe e definitive, in assenza delle quali avvieremo tutte le azioni necessarie per rivendicare i diritti di Irsina e delle famiglie vittime dell’indifferenza di chi governa”.

                                              Nicola Massimo Morea, Sindaco di Irsina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *