BasilicataBasilicataEventiItinerari ed AgroalimentareMicroPostPugliaPugliaTurismo

Itinerari e Agroalimentare d’Italia News: Eventi in Italia

Il magazine Itinerari e Agroalimentare d’Italia, in collaborazione con www.girovagandoinitalia.com presenta nuovi eventi da scoprire nelle regioni italiane.

Info: Publiteam telefax 0835 26 45 29  – 329 1750151  – 347 5646074  

 Comunicati Stampa: redazioneoltre@libero.it    Pubblicità: 329 1750151

VENEZIA

Volo dell’angelo al Carnevale di Venezia: L’emozionante volo dell’Angelo del Carnevale apre ufficialmente i festeggiamenti del Carnevale in Piazza San Marco. L’appuntamento è per il 19 febbraio 2017, a partire dalle 12, in Piazza San Marco. Accolta nell’affollato parterre dai gruppi delle rievocazioni storiche in costume, scioglierà la tensione dello svolo nell’abbraccio del Doge e del pubblico, elettrizzato dallo spettacolo scenografico che celebra sempre, anche sui network nazionali e internazionali, il Carnevale di Venezia. Abito confezionato da dall’Atelier Stefano Nicolao. Come ormai da tradizione, sarà la Maria vincitrice del Carnevale 2016 Claudia Marchiori a vestire i panni del nuovo Angelo dell’edizione 2017. Corteo del Doge a cura del C.E.R.S. – Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche, con la partecipazione delle Ass. Internazionale per il Carnevale di Venezia, Ass. Amici del Carnevale di Venezia e il Gruppo Storico “Le Maschere di Mario del ’700 veneziano”.

Carnevale dei Ragazzi di Ceggia: Le sfilate, evento caratteristico della manifestazione si svolgeranno il 19 febbraio a partire dalle 16.30 con uno show musicale di Radio Piter Pan denominato “Musica da Giostra Party” e domenica 26 e martedì 28 febbraio a partire dalle 14.30. Ma le iniziative non si fermano certo qui: il 12 febbraio si inizierà con la manifestazione sportiva “La Corsa dei Coriandoli”, manifestazione podistica non competitiva aperta a grandi e piccini organizzata dal Runners Club Agggredire di Ceggia per poi proseguire nel pomeriggio con il consueto torneo di calcetto intitolato a Gabriele Zago. Nei giorni a seguire si svolgeranno altre iniziative ludiche e culturali tra le quali la mostra delle maschere, le “Scuole in piazza con Coriandolo”, una esibizione di pattinaggio, la rassegna teatrale, la proiezione di una web-serie e tanto altro ancora!

MILANO

A San Valentino innamorati di Leonardo: il 14 febbraio basta un selfie per entrare alla mostra Leonardo3 in due pagando solo un biglietto. La mostra Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo (in Piazza della Scala a Milano) invita tutte le coppie a innamorarsi di Leonardo da Vinci per San Valentino. Martedì 14 febbraio 2017, durante l’intera apertura della mostra (dalle 9:30 alle 22:30), sarà possibile entrare in mostra in due pagando un solo biglietto (tariffa intera da €12). Agli innamorati basterà scattarsi un selfie di coppia davanti alla mostra e condividere la foto sulla propria pagina Facebook, Twitter o Instagram utilizzando l’hashtag #Leonardo3. Un’occasione unica per passare una giornata piacevole con la propria dolce metà alla scoperta delle invenzioni e delle più famose opere di Leonardo da Vinci. L’apertura della mostra fino alle 22:30 consentirà alle coppie di visitare la mostra anche dopo una romantica cena.

Massimo Lopez show: Gli appuntamenti della rassegna VeniTE A TROvarci sono stati inseriti nel palinsesto di ExpoinCittà #MilanoaPlaceToBe, certificando ulteriormente la qualità della rassegna stessa. Il quarto spettacolo che andrà in scena sarà “Massimo Lopez Show” con Massimo Lopez e la Jazz Company. Una carrellata di successi che vanno dagli anni ’30 agli anni ’50, resi celebri da interpreti di grande livello quali Frank Sinatra, Tony Bennet, Sammy Davis jr arricchiti dall’insuperabile verve di Massimo Lopez. Un amore coltivato per lunghi anni e sbocciato poi grazie alla collaborazione con una delle più prestigiose formazioni jazz e swing italiane, la Jazz Company guidata da Gabriele Comeglio, che segue l’attore nel corso delle sue tournèe teatrali da diverse stagioni. E tra una canzone e l’altra, Massimo Lopez intratterrà il pubblico con divertenti gag monologhi e le sue irresistibili imitazioni, quelle stesse che negli anni lo hanno portato al grande successo popolare. Lo spettacolo sarà in scena venerdì 17 febbraio alle ore 21.00 presso il “CineTeatro Splendor”, piazza San Martino n°5, Bollate (MI).

Salone del Vino Artigianale al Palazzo del Ghiaccio: Sabato 18 e domenica 19 febbraio al Palazzo del Ghiaccio si terrà Live Wine – Salone Internazionale del Vino Artigianale, l’evento-mercato rivolto sia ai professionisti che al pubblico generico. Ad aspettarvi più di cento produttori provenienti da diverse regioni italiane e dall’estero con vini di loro produzione, in degustazione con il solo biglietto di ingresso. In occasione di Live Wine dal 4 al 6 marzo si terranno tre serate di Live Wine Night con degustazioni e musica nei locali e ristoranti di Milano aderenti.

– Edizione milanese della mostra anatomica Real Bodies, scopri il corpo umano. Prorogata fino al 19 Marzo 2017. Assoluta novità l’esposizione di un cadavere plastinato di ermafrodita e di un uomo centenario, sul quale sono visibili sia i genitali maschili che femminili. Orari: lunedì-venerdì 10-19 (ultimo ingresso ore 18) ; sabato e domenica 10-20 (ultimo ingresso ore 19). Biglietti d’ingresso: Adulti 18 euro; Ridotti (bambini dai 6 a 12 anni, over 65, disabili o accompagnatori di disabili non autosufficienti, militari e studenti universitari) 15 euro; Gruppi e Scuole (minimo 20 persone) 12 euro; Bambini fino a 5 anni gratis. Aperta fino al 19 Marzo 2017. Info: www.realbodies.it.

ROMA

Canapa Mundi, Fiera Internazionale della Canapa: Dal 17 al 19 febbraio 2017, torna al PalaCavicchi di Roma Canapa Mundi, la Fiera Internazionale della Canapa. Dopo il grande successo degli anni precedenti, la prossima edizione si annuncia piena di novità: incontri, spettacoli, divertimento e tanti eventi che non ti aspetti. Numerose le aziende partecipanti, nazionali e internazionali per un incontro di cultura e ricerca, tecnica e passione. Una conferma di adesioni per il settore dedicato alla “coltivazione” e una crescita per l’ area dedicata della canapa industriale, sempre più richiesta nella vita di tutti i giorni.

Cassini Not Talent al Conciliazione il 14 Febbraio 2017: Prendendo spunto da uno dei titoli di maggior successo dello show business della Tv mondiale, Dario Cassini ci invita nel suo nuovo divertentissimo spettacolo! E quale sarebbe il suo “non talento” se non quello di mettere alla berlina il suo eterno non-rapporto col mondo femminile? Questa volta arrivato quasi alla fatidica soglia dei 50 anni, Dario vuole raccontare il mondo dei “Fifty” una strana categoria una sorta di “Milf” al maschile: non ancora convinti di essere vecchi ma quasi certi di non essere più giovani. Dario dopo aver sviscerato ogni tipo di rapporto a due, ed aver tentato di avvicinare ogni tipo di donna possibile, come un acrobata dei sentimenti, proporrà al pubblico due nuovi numeri senza rete: la fidanzata immaginaria e udite udite fidanzarsi con una escort: perché se in un rapporto sei proprio costretto a pagare per ogni tuo sbaglio…e per ogni tua cena…allora meglio rivolgersi ad una professionista!

Carnevale di Castelverde: Torna nella frazione alle porte di Roma per il 15° anno Tutti in piazza per il Carnevale di Castelverde. Il 19, 26 e 28 febbraio sfilate di carri, maschere e musica. Febbraio di festa e colori a Castelverde, con la 15esima edizione del Carnevale. Organizzata dall’Associazione Culturale Castellaccio, la manifestazione porterà come ogni anno una ventata di allegria tra le strade della frazione biancoverde. Carri e gruppi mascherati sfileranno lungo via Massa di San Giuliano per poi concludere la festa nella piazza del mercato tra musica, balli, e le specialità dello stand gastronomico: pizze fritte, panini, frappe, castagnole e vin brulé. Ricco come sempre il programma della rassegna. Domenica 19 febbraio al mattino spazio di solidarietà con la donazione del sangue, a cui seguirà un dimostrazione delle abilità dei nostri amici a quattro zampe  a cura del Centro Cinofilo Castelverde. Dalle 14.30 festa in piazza con le esibizioni delle scuole di ballo Olimpo del Liscio, Peter Pan, Scuola di ballo Omero e Carmela, e con l’animazione del gruppo folcloristico Montepatulo e i ragazzi della A.B.Y. Legion. Domenica 26 febbraio alle 9.30 in piazza del mercato raduno di auto d’epoca aperto a tutti (con colazione offerta a tutti i conducenti). Poi alle 14.30 via alla sfilata di gruppi mascherati con partenza da via Massa di San Giuliano (altezza ufficio postale). L’allegra carovana percorrerà la via principale fino a via Ortona de’ Marsi per poi tornare alla piazza del mercato dove la festa proseguirà tra balli musica e l’estrazione della lotteria di Carnevale. Ad accompagnare la sfilata il gruppo di percussionisti de La Caracca che porterà a Castelverde i ritmi e i colori del Brasile; e le ragazze della Girlesque, la prima street band italiana tutta al femminile. Martedì grasso 28 febbraio alle ore 15 in piazza, per finire, festa in maschera per grandi e piccoli con AJ Animazione con Alessia & Jason e spettacolo di magia con il mago Sarin.

TORINO

– San Valentino sui tram storici. Il 14 febbraio gli innamorati potranno approfittare dell’iniziativa di Gtt, a bordo del Ristocolor o del Gusto Tram. Le coppie infatti potranno sorseggiare un aperitivo a bordo dei tram torinesi oppure una bella cena, Un modo insolito e gustoso per trascorrere la serata più romantica dell’anno. Per l’aperitivo i due tram partiranno da piazza Castello alle 19.30 e alle 19.45; per la cena la partenza è prevista alle 21 e alle 21.15.

– Il Carlevè ed Turin, il grande Carnevale di Torino. Le sfilate tradizionali di maschere e carri allegorici si svolgeranno il 12, 19, 26 febbraio 2017Il programma nel dettaglio:

Domenica 19 febbraio alle ore 15: Carnival Bike, stracittadina cicloturistica non competitiva per bambini e ragazzi delle Scuole Elementari e Medie, Famiglie e Cicloamatori. Ritrovo alle ore 14 in Piazza Castello. Iscrizione gratuita (nome e cognome di minore e genitore, anni, classe e scuola) e premi obbligatoria, per i minori, la presenza di un genitore e l’uso del casco
Percorso: Via Garibaldi, Via San Donato, Corso Appio Claudio, Parco della Pellerina

Domenica 26 febbraio alle ore 15 Carnival Street Parade. Sfilata delle Bande Musicali in maschera e costume e Gruppi Majorettes. Percorso: Piazza Statuto, Via San Donato, Corso Appio Claudio, Parco della Pellerina.

FIRENZE

– Santo Stefano al Ponte, arriva Klimt Experience. Fino al 2 aprile 2017, Santo Stefano al Ponte ospita “Klimt Experience”, un inedito evento espositivo prodotto da Crossmedia group. La vita, le figure e i paesaggi di Klimt sono i protagonisti assoluti di questa nuova rappresentazione multimediale immersiva, dedicata al padre fondatore della secessione viennese. Opere come il Bacio, l’Albero della vita, oppure Giuditta, sono entrate a far parte della cultura popolare, eppure Klimt resta un artista da scoprire e da raccontare.

– Santa Maria Novella, visita guidata alla scoperta della sua arte:

Il Cappellone degli Spagnoli – 25 febbraio 
La visita permetterà di apprezzare la bellezza e comprendere la portata della sala dell’antico Capitolo del convento, più nota come Cappellone degli Spagnoli poiché dal 1566 venne concesso alla comunità spagnola. L’ambiente nasce infatti a metà Trecento per ospitare il consesso quotidiano dei frati, riuniti per la lettura e la meditazione sulla regola e viene affrescato da Andrea di Bonaiuto, il cui ciclo si pone come una delle più alte e spettacolari rappresentazioni della missione domenicana. Dipinti giustamente celebri, quindi, nei quali si celano particolari curiosi della storia dell’ordine e della città: fra questi, per esempio, la rappresentazione di Santa Maria del Fiore con una cupola ideale, progetto dello stesso pittore. Orario visite: h 14.30, h 15.30 e h 16.30. Durata: 50’.

– San Valentino sulla Torre di Arnolfo: Martedì 14 febbraio, in occasione della festa di San Valentino, i Musei Civici Fiorentini e l’Associazione MUS.E, grazie a Golden View e in collaborazione con il Conservatorio di Musica Luigi Cherubini di Firenze, propongono anche un evento speciale per tutte le coppieSarà possibile visitare in esclusiva il camminamento di ronda e la torre di Arnolfo di Palazzo Vecchio, godere di una meravigliosa vista sulla città e festeggiare con un brindisi. La Torre è alta 95 metri e all’interno si sviluppa una scala in pietra di 223 scalini che consente di giungere a un ultimo livello di avvistamento merlato: qui, con una spettacolare vista a 360 gradi su Firenze, sarà proposto alle coppie un brindisi, accompagnato dalle note dei flauti dolci di Lenka Molčányiová e Johanna Lopez. In caso di pioggia l’aperitivo sarà servito al coperto nel Camminamento di Ronda. Per informazioni e prenotazioni: 055-2768224 055-2768558.

– Santissima Annunziata, arriva la Fiera del cioccolato artigianale: Cari amanti del cioccolato non disperate, anche quest’anno la “Fiera del cioccolato artigianale” fa tappa a Firenze. Dal 10 al 19 febbraio bancarelle colme di cioccolatini, crepes, fontane e tavolette di cioccolato invaderanno piazza della Santissima Annunziata.

Firenze Winter Park, la neve e il ghiaccio in riva all’Arno. Fino al 26 febbraio 2017, Lungoarno Aldo Moro.

NAPOLI

Festa del Cioccolato di Napoli. Il Tour delle Feste Nazionali del Cioccolato arriva a Napoli per la prima tappa ufficiale 2017. Appuntamento dal 10 al 14 febbraio in città. Piazza Carità ospiterà i Maestri Cioccolatieri provenienti da tutta Italia che daranno vita a degustazioni, laboratori didattici e spettacoli per bambini. Alla Festa del Cioccolato ad ingresso gratuito, un momento particolare dedicato alla Festa degli Innamorati: uno scultore omaggerà infatti la ricorrenza con una scultura d cioccolato.

– Leonardo a Donnaregina – I Salvator Mundi per Napoli, fino al 31 marzo 2017, al Complesso Monumentale Donnaregina-Museo Diocesano di Napoli. Dopo le grandi mostre di Londra, New York e Milano, anche Napoli si pone ai vertici degli appuntamenti internazionali con l’arte: un’importante esposizione dedicata a Leonardo da Vinci al Museo Diocesano di Napoli, diretto da Don Adolfo Russo.

“La Spiaggia di Scheveningen” e la “Chiesa di Nuenen”: Van Gogh in mostra a Capodimonte dal 6 al 26 febbraio 2017. I quadri di Van Gogh, “La Spiaggia di Scheveningen” del 1882, e la “Chiesa di Nuenen” del 1884, rubati e poi ritrovati a settembre in una villa a Castellammare di Stabia, saranno in mostra dal 6 febbraio a Napoli per tre settimane. Appuntamento al Museo di Capodimonte, come confermato dal direttore Sylvain Bellenger in una intervista a La Repubblica.

San Valentino in Tandem: bike tour romantico a Napoli. BiketourNapoli ormai da qualche anno organizza nel giorno degli innamorati per eccellenza, un tour in tandem o con bici “baciate”. Per gli amanti in sella, San Valentino si trasforma in un’occasione per poter vedere Napoli con occhi diversi. Grazie alla collaborazione di Schiano Bikes, anch’esso ormai partner storico e fornitore ufficiale di tandem e bici, sarà possibile vivere un giorno speciale. La passeggiata partirà dalla Bicycle House, il nuovissimo bike bar in Galleria Principe di Napoli (di fronte il Museo Archeologico Nazionale) e dopo aver girato romanticamente la città in tandem, arriverà sul lungomare Caracciolo dove ci si potrà rilassare su N’albero , l’installazione ingegneristica unica al mondo, situata sul lungomare di Napoli, 40 metri di luce che svettano sulla baia. Una volta arrivati lì, gli ospiti verranno accolti nell’innovativa green zone del centro servizi AutoBruognolo che li omaggerà con poesie d’amore, cocktail per innamorati e biglietto per accedere alla terrazza di N’albero, la più panoramica della città. Il prezzo è comprensivo di noleggio bici e/o tandem, accompagnamento, cocktail, ingresso terrazza di NAlbero. Info e prenotazione obbligatoria: biketournapoli@gmail.com – 338.2127542/335.1525480.

MATERA

– Il 13 Febbraio 2017 dalle ore 19:00 alle ore 22:00, la “Grafica di Via Sette Dolori” di Matera presenta le incisioni dell’artista veneta Bonizza Modolo nella mostra, presso la sede del Distretto del Mobile imbottito in via Sette Dolori n. 12, nel Sasso Barisano. Attiva nell’ambito dell’incisione, Bonizza Modolo si è formata all’Accademia di Belle Arti e alla Scuola Internazionale di Grafica di Venezia, seguendo tecniche tradizionali e sperimentali tra cui la tecnica Hayter con Hector Saunier, con il quale avrà modo di continuare l’esperienza presso l’associazione “Grafica di Via Sette Dolori” di Matera.

– Il 19 febbraio va in scena a Matera il 1° Trofeo Colline Materane, organizzato dall’ASD Pedale Elettrico in collaborazione con C.P.S. Su www.pedaleelettrico.it potete trovare tutte le info necessarie per partecipare alla manifestazione. Le iscrizioni sono già aperte sul portale Icron.it a questo link: http://www.icron.it/services/icronGO/elencoiscrittipubblico.php?idgara=2017077&raggruppa=ALF

– Galà di San Valentino a Tursi (MT): Il 14 febbraio 2017 al Relais Palazzo dei Poeti, nella Rabatana di Tursi. Per info e prenotazioni www.palazzodeipoeti.it.

– A Policoro (MT): Terzo appuntamento per la rassegna di febbraio del Tunnel Jazz Club. Il 17 Febbraio 2017, dalle ore 21,  con Daniele Scannapieco, Trio. Oltre ad essere il sassofonista di Mario Biondi, è considerato attualmente uno dei musicisti migliori di tutta Italia. E’ stato più volte ambasciatore del jazz italiano in varie parti del mondo.

Basilicata, viaggio nelle eccellenze culturali ed enogastronomiche  – Mostra evento itinerante delle peculiarità della territorio lucano in Italia e nel mondo:  info: Matera 0835 26 45 29   329 1750151  – Milano 347 56 46 074.

POTENZA

– CSOA Ex Coni “Anzacresa” – via degli Olmi – Potenza: Il 13 Febbraio 2017 dalle ore 19:00 alle ore 23:00, ascolto condiviso di musica in vinile. Ognuno porta i propri dischi, di qualsiasi genere, che saranno alternati sotto la puntina. Buona musica e taralli artigianali.

– Al Columbia Multisala, in via Passeggieri di Francavilla in Sinni (PZ): il 16 Febbraio 2017 dalle ore 21 alle ore 23, Teatri Uniti di Basilicata presenta: Ottavia Piccolo in Enigma – Niente significa mai una cosa sola.
Spettacolo di Stefano Massini, regia Silvano Piccardi, scene Pierluigi Piantanida, luci Marco Messeri, musiche originali Mario Arcari con Ottavia Piccolo e Silvano Piccardi, produzione Arca Azzurra Teatro e Ottavia Piccolo. Berlino. Circa vent’anni dopo quel fatidico 9 novembre 1989, la data simbolo della caduta del muro che fino ad allora aveva diviso in due la città, il paese e il mondo intero. Nella penombra di un appartamento, grigio e antiquato nell’arredo, emergono le figure infreddolite di un uomo e una donna, inzuppati dalla pioggia battente. All’apparenza sono estranei che si sono incontrati a causa di un malaugurato incidente in cui l’automobile di lui ha travolto la bicicletta di lei.

– Assurd – Vico F. Stabile, 10 – Potenza, il 19 Febbraio 2017, dalle ore 18:30 alle ore 20:30. Incontro con la sceneggiatrice Angela Giammatteo, Premio Solinas 2014. Nel corso della serata saranno proiettati i cortometraggi La moglie del custode (Regia di Mario Parruccini) e Anna (Regia di Giuseppe Marco Albano).

BARI

San Valentino a Bari: gli eventi a Bari e in provincia dal 12 al 14 febbraio 2017. A San Valentino non sempre si hanno le idee chiare su cosa fare e su cosa regalare ai rispettivi partners. Ecco qui qualche spunto su come trascorrere questo giorno dedicato alle coppie.

VISITA GUIDATA CON ITINERARIO DEGLI INNAMORATI – Visita guidata per San Valentino, Protettore degli INNAMORATI, con itinerario degli innamorati e dell’Amore attraverso vicoli, corti e piazze  caratteristiche di Bari vecchia.

UNA FIABA D’AMORE TRA LE STELLE AL PLANETARIO DI BARI – Gli spettatori sono invitati ad arrivare muniti di cuscini, coperte e sacchi a pelo per assistere allo spettacolo sdraiati per terra, proprio come su un prato sotto il cielo stellato.

VISI-TI-AMO-INSIEME – Nel giorno dedicato all’amore, vi aspettiamo al Castello Svevo-Museo Archeologico di Gioia del Colle per una Vista Guidata su Eros e l’Amore di Federico.

SHOW DINNER E CABARET CHE PASSIONE AL PALACE CAFE’ – L’amore al Palace Cafè è un mare di risate mentre si degustano la passione e la ricerca gastronomica in tavola, allietati da performance musicali d’autore. La cucina, la musica e la location saranno complici di una serata perfetta, tutta da amare e da divertirsi.

UNCONVENTIONAL VALANTINE’S AL REVERSO – Una serata dove protagonista sarà l’Amore in senso lato.

CENA D’AMORE DI SAN VALENTINO – Al sapor non si comanda… neanche a San Valentino! Per la Festa degli Innamorati una esclusiva Cena d’Amore al ristorante Lo Scoglio.

CENA DI SAN VALENTINO A VILLA FANO DEL POGGIO – Una romantica Cena di San Valentino dedicata a tutti gli innamorati. Una serata da passare con il proprio partner in un ambiente intimo a lume di candela con accompagnamento musicale e la possibilità di ballare su mille note romantiche.

SAN VALENTINO PRESSO IL PORTICO RICEVIMENTI – L’occasione sarà gradita per gustare un menu’ raffinato, preparato dalle mani sapienti dei rinomati chef del Portico Ricevimenti. Musica live, sorprese e danze accompagneranno la serata più dolce dell’anno.

PRANZO DI SAN VALENTINO PRESSO IL NEW LIONS RICEVIMENTI – Un menu ricercato che vizierà i palati con pietanze sensoriali che saranno la perfetta cornice al momento d’Amore.

CENA DI SAN VALENTINO A LADY TIFFANY – Per San Valentino 2017 una romantica Cena preparata con maestria dagli chef di Lady Tiffany.

– Nesli e Alice Paba dal vivo alla Feltrinelli 17 febbraio 2017: incontrano i fan e firmano le copie dei loro nuovi album Kill Karma la mente è un’arma e Se fossi un angelo. La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Per avere l’autografo acquista il cd alla Feltrinelli libri e musica di via Melo e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie. *un pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento. Nesli e Alice Paba presentano i loro nuovi album
VENERDÌ 17 FEBBRAIO 2017 DALLE ORE 18:30.

623^ Edizione del Carnevale di Putignano: 623^ Edizione del Carnevale di Putignano.

Le Date ufficiali sono 12,19 e 26 febbraio 2017 alle ore 15.30 e il 28 febbraio 2017 alle ore 19.00

PROGRAMMA COMPLETO CARNEVALE PUTIGNANO 2017-2

IL PROGRAMMA DELLE SFILATE

Domenica 19 febbraio – SECONDO CORSO MASCHERATO

Ore 10.00 – Lungo l’intero percorso mascherato

#WeAreCarnevale – Un’occasione per immergersi nello spirito del Carnevale, aspettando la parata dei Giganti di cartapesta

Ore 10.30 – Pro Loco Putignano

L’officina del Carnevale: dolce Farinella” – Laboratorio di cake design per bambini

a cura di Gesi Bianco, info e prenotazioni 328.8939456

Dalle ore 12.00 alle 24.00 – Centro storico

Carnevale N’de Jos’r” – Balli, maschere e gastronomia nei bassi del centro storico

a cura dell’associazione culturale “Trullando”

Ore 14.30 – Estramurale a Mezzogiorno

Esibizione Agility Dog e apertura corso mascherato

a cura di Nicola Ratti – K1 DOG, School, Sport & Fun

con la partecipazione di Lega Nazionale per la difesa del Cane – Sezione di Putignano 

Ore 15.30 – INIZIO PARATA

Ore 19.30 – Lungo l’intero percorso mascherato

Il dopo sfilata – Musica, balli e divertimento fino a tarda notte in compagnia dei Giganti di cartapesta

Ore 20.30 – Tensostruttura Piazza Aldo Moro

Avanzi di balera – Lisci, balli di gruppo e tanta allegria con il Dj Enzo Calabritta

Domenica 26 febbraio – TERZO CORSO MASCHERATO

Ore 9.00 – Palazzetto dello Sport Putignano

Carnevale a canestro – 2° Torneo Farinella

a cura di A.S.D. Virtus Basket Putignano

Ore 10.00 – Lungo l’intero percorso mascherato

#WeAreCarnevale – Un’occasione per immergersi nello spirito del Carnevale, aspettando la parata dei Giganti di cartapesta

Ore 10.30 – Pro Loco Putignano

L’officina del Carnevale: allegre Maracas” – Laboratorio di cartapesta per bambini

a cura di Gesi Bianco, info e prenotazioni 328.8939456

Ore 11.30 – Piazza Aldo Moro

Dog Talent Show – ospiti da Italia’s Got Talent Giulia e Camilla

Dalle ore 12.00 alle ore 24.00 – Centro storico

Carnevale N’de Jos’r” – Balli, maschere e gastronomia nei bassi del centro storico

a cura dell’associazione culturale “Trullando”

Ore 14.30 – Estramurale a Mezzogiorno

Esibizione Agility Dog e apertura corso mascherato

a cura di Nicola Ratti – K1 DOG, School, Sport & Fun

con la partecipazione di SOS ADOZIONI4ZAMPE ONLUS

Ore 15.30 – INIZIO PARATA

Ore 19.30 – Lungo l’intero percorso mascherato

Il dopo sfilata – Musica, balli e divertimento fino a tarda notte in compagnia dei Giganti di cartapesta.

Scopri hotels, case vacanze, affittacamere, ristoranti, pizzerie e agriturismi delle regioni italiane a prezzi vantaggiosi con www.girovagandoinitalia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *