EventiPuglia

Jerry Calà all’Albatros Club

Nel 1970, a Verona, si è formato un gruppo musicale, con una verve cabarettistica, che ha preso il nome da una via della città, I gatti di Vicolo Miracoli. Tra i componenti c’erano i giovanissimi Umberto Smaila, Ninì Salerno, Jerry Calà e Franco Oppini, che tra l’altro avevano, al loro debutto, nel ’72 a Milano, come tecnico luci, Diego Abatantuono. Evidentemente quella strada di Verona è veramente un vicolo che realizza i desideri, fatto sta che quei ragazzi nel corso degli anni hanno scritto pagine importanti della storia dello spettacolo italiano, grazie al loro talento e alla propria dedizione a questo settore.
Sabato 18 luglio, all’Albatros Club di Castellaneta Marina (Ta), si esibirà Jerry Calà, che in quella simpatica band rappresentava lo smaliziato e il donnaiolo che riusciva a conquistare grazie alla simpatia e ai suoi celebri i suoi tormentoni, come “Prova” e “Capito”.
Calogero Calà, all’anagrafe, nato a Catania nel 1951, dopo anni di musica con il celebre gruppo, si è dedicato al cinema. Ha recitato in film di Carlo Vanzina quali “Vacanze di Natale”, “Sapore di Mare”, “Yuppies” e molti altri, ha anche interpretato ruoli drammatici, come quello in “Diario di un vizio” con il quale ha ottenuto il premio della critica italiana al festival di Berlino. Parallelamente all’attività di attore, con oltre 50 film all’attivo, Jerry, che ha da sempre coltivato la passione per la musica, negli ultimi anni sta girando in lungo e in largo la nazione con i suoi show fatti di musica, racconti e ricordi. Infatti dal 1996 Jerry si dedica, quasi per gioco, con crescente successo alle performance musicali dal vivo, riuscendo a passare dalle discoteche ai teatri, proponendo spettacoli dove suoni e spettacolo si fondono ai virtuosismi e ai coinvolgimenti del pubblico che Jerry propone con puntuale rinnovamento in ogni suo show.
Dopo essersi esibito la scorsa estate con lo spettacolo “Non sono bello, piaccio”, Calà torna all’Albatros con il suo nuovo live show “Una vita da libidine” dove l’attore nelle vesti di “crooner” e dominatore del palcoscenico, reinterpretando il leggendario repertorio degli anni ’60, ’70 e ’80, un tuffo nel passato, tra scene comiche e le canzoni più belle della nostra storia.
Albatros club – Lungomare Eroi del mare – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3392574175
Inizio Spettacolo: 23:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *