Join the game in Veneto nel fine settimana
Saranno lo Sporting Club Matera per la categoria “Under 14 femminile” e la Pielle Matera per la categoria “Under 13 maschile” a rappresentare la Basilicata alle finali nazionali del Join the game, il campionato italiano 3 contro 3 che avrà luogo nel fine settimana a Caorle (VE). Una bella soddisfazione per la Pielle Matera dato che lo Sporting Club ne è il suo settore femminile. Una stagione piena di successi per la Pielle che ha vinto il girone qualificazione in serie C2, qualificandosi per i play off promozione, è attualmente al 2° posto in classifica nel campionato di serie C femminile (con lo Sporting Club) ed ha vinto i titoli regionali under 19, under 13, vice campione regionale under 14 e sfiorato per un nulla la qualificazione alla final four di coppa Italia Under 19.
La Pielle non è nuova ad imprese nel campo del 3 contro 3 infatti destò scalpore qualche anno fa, quando, allenati da Luciano Cotrufo, i giovani Michele Castoro (attualmente in B2 a Melfi), Costantino Cutolo (attualmente in B1 a Perugia) Angelo Barnabà (attualmente in B2 a Bernalda) e Giuseppe Paolicelli, divennero vicecampioni d’Italia perdendo soltanto la finalissima contro Varese. Domani, accompagnati dal loro coach Luciano Cotrufo, partiranno per il veneto Raffaele Loperfido, Giovanni Loperfido, Nicola De Palo e Lorenzo D’Ercole qualificati per la categoria under 13 maschile. La squadra materana è stata inserita nel girone “Kinder” assieme ad Orobica Bergamo, Dinamo 200 Sassari, Amatori Pescara e Piombino.
Sono Francesca Albanese, Brunella Cotrufo, Isabella Paolicelli e Nunzia Rondinone le ragazze dello Sporting Club Matera che, accompagnate da coach Vanessa Vizziello, parteciperanno per la categoria Under 14 femminile che incontreranno nel girone eliminatorio le coetanee del,’Adriatica Pescara, Nuova Rogylos, Interclub Muggia Triest e Reyer Venezia. Nel contempo gli “aquilotti” della Pielle (nati nel 2000/2001), saranno impegnati a Caserta in un torneo di minibasket, mentre nel prossimo fine settimana gli esordienti saranno impegnati a Padova dove avranno l’onore di rappresentare la Basilicata alla 25° edizione del prestigioso “trofeo Massimo Mazzetto”.