EventiPuglia

Joseph Capriati al Cromie

La festa di san Valentino è una ricorrenza dedicata all’amore e viene celebrata in gran parte del mondo. L’originale festività religiosa prende il nome dal santo e martire cristiano Valentino da Terni e venne istituita nel 496 da papa Gelasio I, andando a sostituirsi alla precedente festa pagana delle Lupercalia, in onore del dio Luperco, protettore del bestiame ovino e caprino dall’attacco dei lupi. Presso la discoteca Cromie di Castellaneta Marina (Ta), in occasione della festa degli innamorati, sabato 14 febbraio si esibirà Joseph Capriati, talentuoso artista di origine partenopea, alle vette del mondo del clubbing, tra i djs, attualmente, più richiesti al mondo.
“Nel 1998 ho visto un dj suonare in piazza – ha affermato il Capriati – vicino casa mia. È nato tutto per caso, perché stavo camminando con i miei amici e c’era una festa di musica commerciale in piazza. Rimasi affascinato dal fatto che una persona possa far ballare tante persone con soltanto due giradischi e un mixer. Mi appassionai e feci tanti sacrifici per comprare i primi piatti, perché comunque la mia famiglia non aveva i soldi per comprarmi l’apparecchiatura. Andavo a lavorare, dopo la scuola, durante l’estate facevo di tutto, tanti lavori. Da qui è iniziato tutto”.
Nato e cresciuto a Caserta, si è presto trasferito a Napoli per coltivare al meglio la sua curiosità musicale. Formatosi con una dieta a base di hip-hop e house classica, nel 2003 si è avvicinato alla techno, dopo aver partecipato a un party, nel capoluogo campano, nel quale si esibirono Dave Clark, Billy Nasty e Rino Cerrone. Da quel momento si è applicato con un computer e due casse hi-fi a casa, facendo pratica anche con le produzioni.
“Per me la techno è uno stile di vita, mi ritengo un’anima underground, sebbene come immagine potrebbe non sembrarlo, ma alla fine ciò che conta è l’ideologia. È techno il farsi trasportare dalla musica e continuare per tante ore senza pensare ad altro, concentrandosi sulla musica e trasmettendo emozioni dai groove”.
La sua attività da produttore ha avuto inizio quando con alcuni suoi remix ha dimostrato di avere quella stessa lava nelle vene che si traduce in appartenenza alla techno nostrana di qualità. Queste sue capacità sono state subito notate da Adam Beyer, il quale l’ha arruolato nella sua squadra, la Drumcode. Mantenendo la promessa iniziale, continuando a sfornare release di alto livello e show dal forte impatto energetico, la sua fama è accresciuta notevolmente e gli è valsa esibizioni in tutto il globo, arrivando a portare il suo sound anche in mercati ancora quasi vergini come il Sud Africa e l’India, arricchendoli di groove techno e tech house emozionante che portano la sua firma.
“Nel mondo artistico la soddisfazione più grande è l’essere apprezzato in patria, perché ci sono tanti artisti che lavorano molto all’estero, ma come si dice non si è mai profeti in patria. Quando suono in tutta Italia vengono migliaia e migliaia di persone ad ascoltare e a condividere con me delle emozioni. Vengono con bandiere e striscioni, è davvero incredibile”.
Cromie c/o Parco divertimenti Felisia – Loc. Principessa – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3293487846
Apertura cancelli: 23:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *