Kink al Reset nel party Soundlive
Un concerto è una composizione musicale che prevede uno o più strumenti solisti che realizzano l’esecuzione pubblica o privata di brani musicali. Grazie all’avvento della tecnologia, oggi giorno un dj che sia anche produttore, può proporre la sua performance live, nella quale non si limita al djset, ovvero a proporre musica mixando i brani selezionati, ma a condurre uno spettacolo durante il quale, con una serie di strumenti quali synth, step sequencer, drum machine e tante altre ancora, oltre all’utilizzo di un mixer adatto ai concerti, ricrea sul momento i propri brani, al pari di una band o di un’orchestra. La rassegna Soundlive propone proprio questa esperienza musicale, facendo esibire alcuni dei più importanti artisti del mondo e affiancando ad essi il set dei djs locali.
Sabato 8 febbraio, al Reset di Bari, si terrà un nuovo appuntamento nel quale si esibirà, per la sua unica tappa al sud Italia, Kink, produttore bulgaro, inserito al terzo posto, dall’autorevole magazine on line di musica elettronica “Resident advisor”, nella speciale classifica riguardante i migliori live set dei dj internazionali, del 2013.
Genio dell’est, Strahil Velchev, nome anagrafico dell’artista, è stato consacrato da tempo come icona del panorama internazionale grazie alle sue produzioni e remix di altissima qualità su etichette prestigiose. Fin dalla sua adolescenza è stato attirato dalle sonorità techno, acid, jungle e hardcore. Così, dopo la maggiore età, si è avvicinato ai sintetizzatori prima e ai giradischi poi. La sua costanza e dedizione allo studio della musica elettronica e delle sue strumentazioni, la lunga esperienza come ascoltatore, la passione per il futuro e l’amore per la musica del passato, hanno fatto in modo che Strahil divenisse Kink, un artista che chiunque voglia approfondire la propria esperienza in questo genere musicale deve conoscere. Con le sue sonorità elettroniche e la sua performance molto più vicina ad un concerto più che ad un djset, è uno dei più virtuosi produttori, resosi famoso attraverso la moda del momento, cioè il boiler room e per le sue performance totalmente analogiche, ovvero con l’utilizzo di particolari macchine, capaci di generare suoni. Durante il suo live, Kink crea tutto da solo e sul momento, utilizzando suoni campionati e dando la possibilità al pubblico di assistere sia ad uno spettacolo musicale che visivo.
Nel club barese, il concerto di Kink sarà esaltato da una speciale ambientazione con luci e scenografie in un’ottica 3D, attraverso nuove tecniche video che permettono di effettuare il video-mapping, ovvero la proiezioni di immagini su superfici tridimensionali.
Al termine della sua esibizione, il party continuerà con il djset del produttore barese Nico Lahs, giovane musicista della scena underground.
Re-set – Via Pietro Coletta 12 – Bari
Infoline: 3407075324
Apertura: 23:00