PoliticaPugliaPugliaTurismo

L’11 e 12 aprile a Lecce la prima “South Edition” del BioInItaly Investment Forum

La Regione Puglia porta per la prima volta al Sud, a Lecce, l’11 e il 12 aprile, il “BioInItaly Investment Forum”, l’evento di riferimento per l’innovazione nel campo delle biotecnologie e della bioeconomia circolare, che nelle sue quattordici edizioni nazionali ha permesso di raccogliere oltre 70 milioni di euro a favore di imprese innovative biotecnologiche e progetti di impresa alla ricerca di nuovi fondi.

Il Forum, nella sua nuova versione “South Edition”, si tiene nella prestigiosa cornice del Castello Carlo V di Lecce. Organizzato da Federchimica Assobiotec, Cluster Nazionale della Bioeconomia circolare Spring e Intesa Sanpaolo Innovation Center, in collaborazione con Regione Puglia, Puglia Sviluppo e con il supporto di ITA, Invest in Italy, LGCA e Bioeconomy Ventures, punta a presentare i progressi e le opportunità di investimento e di sviluppo, soprattutto nel campo della bioeconomia circolare, anche per le imprese del Sud.

Infatti, nella sessione dell’11 aprile (ore14,30-19,00) sarà possibile approfondire, con esperti e aziende di spicco del settore, l’evoluzione della bioeconomia in Italia e conoscere le tendenze e le opportunità che le biotecnologie possono offrire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile voluti dalle politiche europee e nazionali.

La sessione del 12 aprile (ore 8,30-12,30) sarà invece dedicata al tema dei finanziamenti e degli investimenti in innovazione con la partecipazione di Puglia Sviluppo, ITA e con lo European Circular Bioeconomy Fund, che presenterà alcune case history di successo.

Chiude la manifestazione, l’Arena Investment Meeting con la presentazione, ad un panel di investitori ed esperti della finanza, di 6 startup innovative che hanno ideato concrete soluzioni per uno sviluppo e una crescita sostenibile del Paese. A moderare la giornata del 12 aprile sarà Bill Barber, investitore e coach di Intesa Sanpaolo Innovation Center.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *