La Basilicata elegge i 21 ‘Grandi Elettori’ che rappresenteranno la destra a Fiuggi
Sabato e domenica scorsa la Basilicata ha eletto i 21 “Grandi Elettori” che rappresenteranno la destra a Fiuggi per la rinascita di un nuovo partito che sappia interpretare le nuove sfide del domani con una nuova classe dirigente che riesca a dare speranza e futuro alle nuove generazioni.
Mignoli e Margiotta di Fratelli D’Italia, dichiarano, di essere soddisfatti del dato dell’affluenza che è stato oltre le nostre aspettative, centinaia di cittadini – elettori si sono recati ai gazebo collocati nella città di Potenza ed in alcune realtà della provincia, per esprimere una preferenza e tornare ad essere protagonisti della politica scegliendo i propri dirigenti e soprattutto il nuovo simbolo del partito che raccoglie l’eredità politica di Alleanza Nazionale. Affermano Mignoli e Margiotta, è stata una scommessa vinta, per la prima volta a Destra vengono fatte le primarie e la risposta ottenuta dimostra, chiaramente, come il nostro elettorato sia pronto e determinato ad avvalersi di questo strumento di partecipazione, necessario per dare credibilità alla politica, in un momento non felice per i partiti.
Continuano, Mignoli e Margiotta, ci troviamo i Presidenti del Consiglio dei Ministri decisi e sfiduciati nella segreteria del PD, che nessuno ha eletto.
Per Mignoli e Margiotta, la partecipazione alle primarie deve far riflettere e deve essere lo strumento necessario per selezionare al meglio la propria classe dirigente, che dovrà rappresentarci anche nelle istituzioni. Sempre secondo gli esponenti della destra lucana, le primarie devono diventare non solo lo strumento di selezione, ma anche un’opportunità per il centro-destra ed in Basilicata è finito il tempo di candidati imposti dall’alto.
Mignoli e Margiotta concludono, “ riteniamo necessario, ringraziare tutti i cittadini che spontaneamente hanno partecipato con il loro voto alle primarie scegliendo la nuova classe dirigente che farà parte dell’assemblea nazionale e parteciperà al congresso nazionale il prossimo mese di marzo a Fiuggi con i “Grandi Elettori” espressione di una classe dirigente di giovani, donne e amministratori.
Graziano Mignoli – Esecutivo Provinciale e “Grande Elettore” FdI -AN
Filippo Margiotta – Esecutivo Regionale FdI -AN