La Bawer Matera conferma la Pielle come società satellite
E’ stato siglato ieri tra l’accordo a mezzo del quale la Pielle Matera è stata riconosciuta società satellite della Bawer. Da anni i due principali sodalizi cestistici cittadini erano legati da un rapporto di satellitaggio. L’operazione si è resa comunque necessaria a causa della trasformazione dell’assetto societario della Bawer che da Associazione dilettantistica è divenuta una Srl sportiva con un nuovo numero di affiliazione FIP. Si è reso, dunque, necessario riformalizzare il rapporto presso la Federbasket. Il nuovo rapporto avrà una durata di almeno tre anni sportivi. La Bawer curerà la gestione e le attività della prima squadra mentre alla Pielle spetterà il compito di curare e valorizzare i ragazzi del vivaio partecipando con loro anche al campionato di serie C. Sarà a carico della Pielle curare tutti gli aspetti legati alle attività di promozione della pallacanestro e sociali sul territorio, nonché continuare a curare i rapporti con le squadre minori della zona ed il conseguente monitoraggio dei giovani. Un’attività già in essere da qualche anno che a portato a numerose collaborazioni tra i sodalizi materani (Pielle e Bawer) e numerose società ed associazioni che gravitano attorno a Matera.
Intanto le attività del settore giovanile non sono ancora terminate. I giovani esordienti della Pielle (nati negli anni 1999/2000), freschi della conquista del titolo provinciale di categoria, sono ancora alle prese con sedute di allenamento presso il palasport di Lanera in preparazione dell’ultimo atto della stagione sportiva 2010/2011 quando dal 25 al 31 luglio, a Roseto degli Abruzzi, avranno l’onore di rappresentare la Basilicata nel prestigioso “Trofeo Superstar”.
Inoltre nella sede della Pielle è in corso la programmazione delle attività riguardanti il prossimo anno sportivo. Infatti Luciano Cotrufo e Giovanni Papapietro, responsabili del settore giovanile e del minibasket, sono al lavoro per predisporre i piani di lavoro delle varie categorie e valutare tutte le attività da svolgere: dall’allestimento della squadra di C2 all’adesione ai vari tornei di basket e minibasket in cui la Pielle viene invitata avendo le dovute referenze.