PugliaTurismo

La BiblioCep a spasso nell’arte. Letture creative per bambini nel castello ducale di Bovino

Nel castello ducale, in un luogo simbolo di Bovino, la BiblioCep in accordo con la Magna Capitana, il Lions club Foggia Arpi e la collaborazione di don Francesco Paolo Gabrielli, parroco della concattedrale di Bovino, ha organizzato per i piccoli lettori l’iniziativa “La Bibliocep…a spasso nell’arte”, il tema dell’evento è “letture al Castello con Alice nel paese delle meraviglie” con l’intento di regalare loro un’esperienza unica che fonde la bellezza di un bene storico/artistico come il castello ducale con la bellissima favola di Alice. L’antico castello si trasformerà in un magico mondo di creatività e immaginazione per i bambini, offrendo un’attività coinvolgente che unisce la lettura di libri e la scoperta del nostro passato.

 

 

Sabato la biblioteca del Castello ducale di Bovino, alle ore 17.00, aprirà le sue porte ai giovani partecipanti, fornendo loro l’opportunità di esplorare la bellezza del luogo, ascoltare una bellissima storia, leggere un buon libro e immergersi nella fiaba. L’ingresso è gratuito e i bambini, accompagnati da genitori e sotto la guida delle volontarie della BiblioCep, vivranno avventure letterarie e fiabesche.

 

I bambini si riuniranno in un’area appositamente preparata per le letture. Qui, un narratore esperto li coinvolgerà con la storia di Alice e li catapulterà in un mondo fantastico. Per far sì che la magia si diffonda ogni partecipante porterà con sé la sua tazzina da tè.

 

“In un mondo sempre più tecnologico, iniziative come questa ci ricordano l’importanza di nutrire la fantasia e l’immaginazione dei nostri bambini. La BiblioCep si sta aprendo al territorio portando la sua attività e la sua gioia contagiosa anche nei paesi della provincia. Bovino è la prima tappa ma ce ne saranno a breve delle altre” sostiene Don Antonio Menichella, parroco della Parrocchia di San Paolo Apostolo e responsabile della BiblioCep. La biblioteca, infatti, si impegna costantemente per essere un punto di riferimento per il quartiere, per tutta la città di Foggia ed ora sta portando la sua attività anche in provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *