BasilicataComunicatiEventiMicroPostPuglia

La cantante materana Valentina Pinto alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con Massimo Ranieri

Valentina Pinto (in arte MIDORII) ritorna a Sanremo, quest’anno sul palco dell’Ariston, nella serata di giovedì 9 febbraio con Massimo Ranieri. La cantante e violinista materana è già stata lo scorso anno a Sanremo, durante il Festival, grazie al contest “Le Strade della Musica” di Rai Isoradio, che l’ha vista protagonista in diretta sulla radio nazionale presso “Casa Siae “, dove ha presentato il Suo inedito “Girotondo”, selezionato tra i brani vincitori.
La collaborazione con Massimo Ranieri, che la vedrà al Festival di Sanremo, è iniziata nel novembre 2022 e continuerà per tutto il tour “Tutti i sogni ancora in volo” , calcando i palchi dei teatri più belli d’Italia come cantante vocalist e violinista di uno dei colossi della musica italiana.
“Essere sul palco dell’Ariston è una gioia immensa. – dice Valentina Pinto – il sogno di ogni artista e un’emozione che fa perdere il fiato”.
Ripercorrendo le sue performance artistiche ricordiamo già alcune sue importati collaborazioni con RAI in qualità di corista nei programmi: Domenica In (2017), L’anno che Verrà (2019 e 2020), Buon Compleanno Pippo Baudo e La Musica Che Gira Intorno con la Mannoia (2020). Nel luglio 2019 si esibisce come corista insieme all’Orchestra del Maestro Gerardo Di Lella accompagnando l’artista di fama internazionale Tony Hadley al Parco della Musica di Roma e nel 2020 consacra il sodalizio con Achille Lauro diventando corista di alcuni dei suoi brani più famosi. A Marzo 2022 si esibisce con i Tiromancino all’Auditorium della Conciliazione di Roma per una delle date del loro tour 2022.
L’1gennaio 2021 pubblica il suo primo singolo “Salto” per l’etichetta Visory Records a cui faranno seguito subito dopo altri 4 brani “ Saturno “ – “ Parliamo al Buio “ – “ Girotondo “ e “ Mille Volte” pubblicati su tutte le piattaforme musicali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *