BasilicataBasilicataCulturaSecondo_PianoTurismo

‘La Cavalcata del Borbone’ rivive a Montescaglioso

Domenica 09 agosto 2015 Montescaglioso vivrà il consueto appuntamento con “La Cavalcata del Borbone”, rievocazione storica in costume dell’arrivo di re Carlo di Borbone, ospite per tre giorni (dal 18 al 21 gennaio 1735) dell’Abbazia di S. Michele Arcangelo durante il viaggio intrapreso per raggiungere Palermo. L’appuntamento è inserito nel calendario delle attività estive promosso dall’Amministrazione Comunale di Montescaglioso.
Il programma della manifestazione, che sin dalla prima edizione, tenutasi il 29 settembre 2001, ha sempre richiamato ampie presenze nella città montese, diventando uno degli appuntamenti più significativi del programma culturale estivo dell’Amministrazione Comunale di Montescaglioso, prenderà avvio alle ore 19,30 con la partenza del corteo dell’esercito a cavallo da viale A. Moro (ex municipio). Alle ore 20, nel Centro storico montese, esibizione di giocolieri ed artisti di strada, mentre dalle ore 20 alle 22.30 è in programma la sfilata del corteo, con partenza dall’Abbazia e sfilata per le vie principali di Montescaglioso.
Il saluto a re Carlo, in Piazza Papa Giovanni Paolo II (perimetro interno abbaziale) si terrà dalle ore 22.30 alle 23,30; in seguito spettacolo di fuochi pirotecnici.
Per info è possibile contattare i numeri telefonici 0835 201016; 334 8360098; scrivere a cea@montescaglioso.net e/o consultare il sito internet www.montescaglioso.net.
La rievocazione storica è realizzata in collaborazione con il Comune di Montescaglioso – “Gioiello d’Italia 2012”, Cooperattiva soc. coop. arl, Associazione Montese Attacchi e Associazione Culturale “Capa Fresca”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *