AttualitàBasilicata

La CGIL di Matera contro il ticket sanitario

La CGIL di Matera nella mattinata di domani (19 luglio) sarà presente, dalle ore 8 e fino alle ore 10, davanti ai presidi ospedalieri di Matera, Policoro, Stigliano per sensibilizzare i cittadini sugli iniqui effetti della manovra del Governo. A partire da oggi curarsi non è più un diritto garantito a tutti, senza aggravi di spesa, ma diventa un onere, e per accedervi bisognerà pagare un ticket di euro 10 o di euro 25, a seconda della prestazione sanitaria cui si richiederà di accedere.

La CGIL, nel condannare l’impianto di questa ennesima manovra che colpisce in maniera spietata le fasce più deboli, organizzerà una serie di iniziative per indurre il governo a cambiare il segno di questa manovra così ingiusta verso i lavoratori, i pensionati, i giovani e le donne. Nella provincia di Matera tale mobilitazione prenderà il via col volantinaggio organizzato per la mattinata di domani, 19 luglio, davanti agli ospedali del materano.

Seguirà la riunione del Comitato Direttivo della CGIL di Matera del 21 luglio p.v., durante la quale il gruppo dirigente analizzerà gli effetti di questa manovra che colpiscono la sanità, l’istruzione, l’assistenza pubblica e le fasce deboli della nostra società, e deciderà le ulteriori azioni di protesta da mettere in campo nella ns. provincia che verrà duramente colpita dagli effetti di una manovra classista e mirata a mettere in ginocchio maggiormente chi finora lo è già stato (lavoratori, disoccupati, cassintegrati, pensionati, giovani, donne).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *