La chirurgia generale dell’ospedale di Villa d’Agri confermata, anche per il 2023, come “Centro di eccellenza” dalla Società italiana di Chirurgia dell’obesità e delle malattie metaboliche
La chirurgia generale dell’ospedale di Villa d’Agri (Potenza) è stata confermata, anche per il 2023, “Centro di eccellenza” dalla “Società italiana di Chirurgia dell’obesità e delle malattie metaboliche”: lo ha annunciato il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza, Giuseppe Spera. “Il trattamento chirurgico laparoscopico delle forme di obesità grave – ha commentato – è progressivamente cresciuto nel corso degli anni e, rappresentando oggi una realtà ampiamente consolidata nella nostra regione, riesce ad assicurare risposte adeguate a quei cittadini che trovano nei nostri ospedali concrete risposte alle loro domande di salute”.
“Questa attestazione – ha affermato l’assessore regionale alla salute, Francesco Fanelli – è un nuovo motivo di orgoglio per l’intero sistema sanitario regionale e un ulteriore stimolo a fare sempre di più e meglio per la salute dei cittadini lucani. Stiamo lavorando nella giusta direzione anche attraverso l’imprescindibile reclutamento di personale sanitario e il potenziamento delle strutture”.
“Il presidio lucano – ha fatto sapere il direttore della Chirurgia generale di Villa d’Agri, Nicola Perrotta – ha ottenuto il più alto livello di certificazione per numeri e standard organizzativi”.