BasilicataSport

La Contabilo Murgia Rugby gioca in casa con il Potenza Rugby

Domenica di derby, per il rugby lucano. La Contabilo Murgia Rugby gioca in casa, al campo sportivo “Peppino Casone” a Santeramo, con il Potenza Rugby. I “cinghiali” della Contabilo, franchigia composta da quattro società fra cui il Matera Rugby, cercheranno la vittoria sui “leoni” potentini. Ad arbitrare la partita sarà Vito Giannulo. Il drop d’inizio è previsto alle 14, 30, l’ingresso è gratuito al campo sportivo in questa quinta giornata del girone di ritorno del Campionato interregionale 2015/2016 Serie C2 Puglia/Basilicata.

“Domenica affrontiamo la capolista del nostro girone – dice l’allenatore della Contabilo, Francesco Muscaridola – ci separano solo sei punti in classifica, anche se il Potenza ha al momento una partita giocata in meno (la partita del 6 marzo è stata rinviata per indisponibilità temporanea del campo di gioco dei Draghi BAT). E’ un match molto sentito da tutti i nostri giocatori, non certo per campanilismo, ma per puro agonismo sportivo. Come Contabilo Murgia Rugby non siamo ancora riusciti a conquistare una vittoria sui “leoni”. Negli scorsi campionati, sia come Matera Rubgy che come Falchi Rugby Santeramo, abbiamo riportato delle vittorie: domenica scenderemo in campo per vincere come Contabilo. Gli allenamenti di questa settimana sono stati intensi e i giocatori hanno la giusta concentrazione per regalare al pubblico un bel gioco. Sarà il campo, domenica, a dire la sua”.
Al big match, la capolista Potenza giunge prima in classifica con 40 punti e dieci partite giocate e vinte, la Contabilo è seconda con 34 punti e undici partite giocate di cui 8 vinte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *