CulturaPuglia

La cooperativa sociale PER.LA. organizza la proiezione del cortometraggio ‘I super abili’

autismo_grandeLa Coop. Soc. PER.L.A. – Percorsi per l’Autismo organizza il giorno 10 gennaio 2014 la proiezione del Cortometraggio “I SUPER ABILI” che si terrà presso la MEDIATECA REGIONALE PUGLIESE, in via G. Zanardelli, 30 a Bari alle ore 17.30. Tale incontro vuole essere l’occasione per poter condividere il prodotto conclusivo del percorso educativo del laboratorio audiovisivo “Ciak si gira”, rivolto a ragazzi Autistici, Asperger e con un lieve ritardo cognitivo, nato dalla collaborazione con il regista Vincenzo Ardito e con la partecipazione dell’illustratore Gianfranco Bonadies.

Con il progetto “CIAK SI GIRA” si è cercato di dare una risposta alla esigenza di integrazione sociale delle persone diversamente abili attraverso la partecipazione ad attività sociali e incrementando il numero e la qualità delle esperienze che permettano a tutti di uscire da quella emarginalizzazione che spesso la nostra società attua nei confronti del “diverso” .

Gli obiettivi di questo progetto, oltre a quelli didatticamente cinematografici, sono stati: Accrescere le capacità relazionali ed empatiche dei ragazzi coinvolti nel progetto, Favorire l’integrazione attraverso la progettazione e la realizzazione di un cortometraggio,Sensibilizzazione del territorio.

In questa occasione sarà possibile visionare il cortometraggio e parlare con i protagonisti di questa esperienza.

Il trailer del cortometraggio è visibile all’indirizzo: http://youtu.be/jUNRGOtPGlA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *