BasilicataSport

La Coserplast Matera travolge 3-0 il Potenza Picena

Coserplast Opent Matera-Itely Milano03COSERPLAST OPENET MATERA-BCHEM POTENA PICENA 3-0

MATERA: Luppi 6, Casulli, Sette F., Joventino Venceslau 13, Krolis 17, Sette G., Spicolo, Pedron 5, Lapacciana, Suglia 11, Granito, Giosa 8, Marretta, Di Pinto. All. Mastrangelo

POTENZA PICENA: Pinelli 1, De Leo, Tobaldi 5, Caciorgna, Miscio, Bolla 7, Romiti, Moretti 16, Zamagni 4, Berni, Zampetti 2, Lipparini 4. All. Graziosi

ARBITRI: Stancati di Treviso e Piluso di Cosenza

SEQUENZA SET: 25-23 (28′); 25-14 (21′); 25-19 (26′)

BATTUTE VINCENTI: 3-4

BATTUTE ERRATE: 8-9

La Coserplast Matera travolge 3-0 il Bchem Potenza Picena nell’anticipo della quinta giornata del campionato di volley maschile serie A2. La prestazione dei materani è stata impeccabile, sintomo di una squadra che quest’anno sembra davvero poter dire la sua. Il Potenza Picena è sceso al ‘Palasassi’ da primo della classe, imbattuto, ma stasera ha incontrato un avversario superiore in tutti i reparti.

Solo nel primo set la gara è stata tirata, con entrambe le squadre incisive in fase d’attacco: i materani sono stati abili a cambiare marcia dopo il 14-17 e ad aggiudicarsi il set. Poi, è stato un monologo biancazzurro: secondo set in scioltezza, con la Coserplast che spinge fortissimo sull’acceleratore e si porta sul 16-5, per poi gestire in assoluta tranquillità il resto del parziale. Nel terzo set parte meglio il Potenza Picena, ma ai materani bastano le ottime performances dei suoi martelli per sorpassare gli ospiti e condurre in porto la gara.

Un successo che consente alla Coserplast di raggiungere quota 11 punti, agganciando proprio i marchigiani. E, almeno per una notte, essere in cima alla classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *