BasilicataSport

La Coserplast Openet tenterà di infliggere il primo stop alla capolista Potenza Picena

murone 2Manca poco all’interessante anticipo che vedrà questa sera al Palasassi (inizio 20,30) la Coserplast Openet ospitare il Volley Potentino. Il tecnico materano Vincenzo Mastrangelo ha studiato a lungo gli avversari e ha confermato che la squadra marchigiana ha tutti i numeri per occupare la prima posizione, indipendentemente dall’aver avuto un calendario relativamente più semplice in avvio stagione.

“Oltre a Moretti, top scorer del campionato in corso, ci sono atleti del calibro di Matteo Bolla (ex Marmi Lanza Verona di A1) che dopo un lungo periodo di recupero per un brutto infortunio al ginocchio ha ripreso a giocare ad alti livelli, del giovane palleggiatore Pinelli (insieme a Pedron nel giro di Club Italia), e con un ottima coppia di centrali (Zamagni e Tobaldi). Non ci sono partite facili e dovremo giocare al massimo per poter fare punti”.

Visto l’inusuale orario d’inizio dell’incontro, Mastrangelo ha cambiato il programma di preparazione, concentrando nell’ultimo allenamento anche il lavoro di rifinitura che tradizionalmente si svolge nella mattinata del giorno stesso del match. “Non volevo che i ragazzi patissero una giornata troppo lunga e ho pensato di cambiare alcune cose per farli arrivare al meglio in serata”. Non sarà della partita lo schiacciatore Felice Sette a causa di una distorsione alla caviglia patita in allenamento e che lo terrà fermo almeno fino a martedì. Qualche acciacco invece per Marretta e Giuseppe Sette che saranno comunque a disposizione del tecnico. L’attesa in città è grande e si prevede un buon afflusso di pubblico. Vi ricordiamo che nell’intervallo tra i set la Scuola di Danza di Diana Viti metterà in scena alcune piccole esibizioni dei propri giovani ballerini.

Inoltre sabato 16 e domenica 17 novembre la Lega Pallavolo e le proprie associate aderiranno come in passato alla “Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada”. Nella terza domenica di novembre ricorre infatti la Giornata Mondiale commemorativa ONU. L’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada (AIFVS) organizza per l’occasione iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica per fermare la strage stradale.

Significativo il messaggio che verrà letto all’inizio della partita: “La distrazione nel gioco può fare perdere la partita, sulla strada può trasformare un guidatore in un criminale. Pensiamoci e guidiamo con prudenza!” Sarà anche osservato in tutti i campi di serie A un minuto di silenzio per onorare la memoria di Raimondo D’Inzeo, il più grande cavaliere della storia dello sport italiano, scomparso ieri. D’Inzeo partecipò a otto Olimpiadi consecutive, vincendo un oro, due argenti e tre bronzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *