La Coserplast Pallavolo Matera presentata a Miglionico
Ieri nella sede di Miglionico dell’azienda sponsor Coserplast, la Pallavolo Matera è stata ufficialmente presentata alla stampa. Naturalmente erano presenti il presidente della Coserplast, Enzo Guidotti, il presidente del club Tonio Tulliani, il responsabile marketing Massimo Bianco e una madrina davvero speciale, Consuelo Mangifesta, giocatrice-simbolo della gloriosa Pvf Matera.
Enzo Guidotti, presidente di Coserplast, ha spiegato le motivazioni che hanno portato l’azienda ad abbinare il proprio brand alla squadra materana di pallavolo femminile che lo scorso anno si è riconfermata nel terzo campionato nazionale: “Dopo aver presentato la squadra alla nostra comunità di Miglionico nel corso di un incontro promosso all’interno del Castello del Malconsiglio, oggi siamo qui per dare il via ufficialmente a questa nuova avventura. Per quanto mi riguarda non ho più visto partite di pallavolo dall’epoca in cui Mangifesta giocava con la Pvf, ma tornerò con molto piacere al Palasassi perché mi dicono che la nostra squadra ha un potenziale importante e può regalare grandi soddisfazioni. Naturalmente il nostro progetto non riguarda solamente la prima squadra. Abbiamo deciso di avviare una scuola di pallavolo perché vogliamo garantire una crescita del vivaio, fondamentale per sostenere la prima squadra nei prossimi anni”.
Il presidente della Pallavolo Matera svela le novità previste per la stagione che sta per cominciare: “Prima di illustrare i programmi per il campionato in arrivo voglio ringraziare Mangifesta per aver accettato il nostro invito. Consuelo è stata l’emblema della squadra materana e noi siamo fieri della sua presenza per questa presentazione ufficiale. Voglio esprimere anche la felicità per aver abbinato l’immagine della nostra squadra ad un’azienda affermata a livello nazionale come la Coserplast ma ricordo anche che ci sono altri partner affermati a livello nazionale che hanno deciso di sostenere il nostro progetto. Mi riferisco a Iana Bimbi, rappresentata in conferenza stampa da Lucia Manco e allo sponsor tecnico della Kappa, rappresentato da Giuseppe Terribile.
Poi Tulliani ha presentato ufficialmente il logo che rappresenterà la Pallavolo Matera: si tratta di un toro rosso con la scritta Pallavolo Matera Bulls. “La scelta – ha spiegato Tulliani – è scaturita dallo spirito espresso dal gruppo già nella stagione precedente”. Vogliamo dare tutto in campo con grande determinazione come un toro nell’arena.
Saremo presenti nelle scuole, trasmetteremo le gare in diretta streaming su internet, saremo in piazza per diffondere con un proiettore le gare in trasferta”.
Restano invariati anche i prezzi di abbonamenti e delle singole gare. L’abbonamento costerà 30 euro mentre per ogni gara il biglietto sarà di 3 euro. Ingresso gratuito per gli under 14.
Una dichiarazione importante arriva in chiusura anche dal coach Giorgio Draganov: “La preparazione è stata ottima e adesso ci prepariamo ad affrontare le partite che contano. Ho a disposizione una squadra molto attrezzata e posso dire che sarà come un toro in campo.
Così si presenta la rosa della Coserplast Pallavolo Matera: Vincenzo Riccardi (palleggiatore); Vittorio Suglia (schiacciatore); Fedele Manicone (centrale); Giuseppe Barbone (centrale); Vito Lacalamita (centrale); Cesare Casulli (libero); Simone Di Tommaso (palleggiatore); Josè Matheus (opposto); Carlo Rispoli (schiacciatore); Francesco Di Lecce (libero); Guglielmo Lovato (schiacciatore); Domenico Salomone (opposto); Matteo Granito (centrale).
Allenatore: Giorgio Draganov; Vice allenatore: Antonello Andriani; fisioterapista: Giuseppe Contini.
IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE: httpv://www.youtube.com/watch?v=XakHIrdQ2oM