La difficile raccolta dei rifiuti
A Massafra da diverso tempo, ormai, si assiste all’indecoroso spettacolo di cassonetti che traboccano spazzatura: ma ancora più indecoroso e’ questo spettacolo quando e’ offerto davanti alle scuole.
La segnalazione a noi del Partito Democratico ci giunge da alcuni genitori esasperati.
In particolare, nei pressi della scuola elementare Don P. ABATANGELO si assiste ogni mattina all’ora di ingresso all’INDECENTE SPETTACOLO di cassonetti ricolmi di spazzatura, che viene, poi, sparsa per strada da poveri cani randagi, che all’occorrenza entrano anche nel cortile della scuola.
Il risultato finale è un VERGOGNOSO esempio di inciviltà, che si consuma a danno soprattutto dei più piccoli.
Il Coordinamento delle Donne del Partito Democratico di Massafra ritiene che l’obbligo di garantire un sistema adeguato nella gestione della raccolta rifiuti e’ DOVEROSO per la tutela dell’ambiente e la salute soprattutto dei cittadini più’ piccoli.
Chiede, pertanto, che vengano applicate regole che fissino finalmente uno standard di qualità nella tutela, manutenzione e gestione dell’ambiente cittadino.
E’ evidente che dette emergenze derivano da una cattiva amministrazione ma ancor prima probabilmente da una cattiva distribuzione delle competenze.
I cittadini non possono più essere mortificati da una amministrazione disattenta o peggio assente.
Lo si chiede come cittadine, come donne e soprattutto come mamme!
Il Coordinamento delle Donne del Partito Democratico di Massafra